Regia di Hirokazu Koreeda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Quando si capisce che il "sangue" conta molto, ma l'amore conta forse anche di più, inizia un travaglio che richiede uno sforzo grande, per essere metabolizzato... Voto: 7,5 (sette e mezzo).
commento di Roberto MorottiFilm molto profondo e bello
commento di DelfinoDelfinoTema delicato che mette in difficoltà uno dei due padri protagonisti, quello che più rispecchia la rigida e maschilista società giapponese. Bel film.
commento di Artemisia1593Chi è il padre? Qual è il suo ruolo nella famiglia di oggi? La famiglia e i compiti genitoriali al centro di questo bel film di Hirokazu Kore-eda (2014)
leggi la recensione completa di laulillaDue famiglie giapponesi, molto diverse per estrazione sociale, stile di vita e aspirazioni, scoprono che i rispettivi bambini sono stati scambiati alla nursery e hanno cresciuto per sei anni il figlio sbagliato. Di fronte al tentativo di risolvere il problema emergono differenze culturali e lati positivi e negativi di entrambe le famiglie.
commento di ENNAHUn film toccante, delicato e drammatico. Realizzato con delicatezza, quella delicatezza che ha reso grande il cinema di Koreda, autore di film magnifici come questo.
leggi la recensione completa di ClintZoneUn solo piccolo passetto sotto al capolavoro.
leggi la recensione completa di tobanisPellicola con Storia difficile !
leggi la recensione completa di chribio1Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2013. Un grande successo di critica e di pubblico. Un film vincente su tutto, tranne che sulla tentazione di cadere negli stereotipi e di fare colpo con la delicata arma della commozione.
leggi la recensione completa di OGM