Kat Connors ha 17 anni quando la madre Eva, una donna bellissima ed enigmatica, scompare. Avendo vissuto per tanto tempo in un clima di soffocamento e repressione emotiva, Kat considera quasi un sollievo la sua assenza e il padre Brock, un uomo di poco polso, non può certo biasimarla. Con il trascorrere del tempo, però, Kat inizia a fare i conti con quanto la scomparsa pesi invece sulla sua esistenza e un giorno, rientrando a casa dal college, è costretta a confrontarsi con la verità che si cela dietro quell'improvvisa partenza.
Torna Gregg Araki e ci fa sempre molto piacere. Questa volta alle prese con una trasposizione di un romanzo che ce lo fa tornare serio come ai tempi di Misterious Skin, forse un po' melodrammatico, ma anche efficacemente visionario e senz'altro sempre principe e maestro di un suo stile magnetico incentrato anche sul contrasto attraente, erotico e antitetico tra giovinezza e maturità,… leggi tutto
un'adolescente e poi una giovane donna, deve fare i conti prima con la presenza fastidiosa della propria madre e poi con la sua devastante quanto inspiegabile sparizione. per kat il matrimonio dei genitori è la quintessenza del fallimento opprimente e noioso della vita da "grandi". kat vede il padre come un mollusco senza palle asservito alla splendida moglie, donna profondamente… leggi tutto
(Buon 368 marzagosto.) Five Women, or: “What happens now?” Nell’estate del 2019, contemporaneamente (quindi, come spesso accade, con bozze ed intenzioni che giravano sottobanco già da un…
White Bird è un film intenso dalla confezione a tratti furba ma indubbiamente coinvolgente. E qui conta la sicurezza della messinscena (montaggio e stacchi musicali ineccepibili), insieme alla qualità degli attori capaci di rappresentare i classici caratteri tipo, validi per creare sia il climax che la base del messaggio d'autore. Un autore a proprio agio in questi territori…
Per carità... un film da vecchia checca ammuffita, stantio come il periodo - o meglio la visione del periodo proposta - in cui è ambientato, con uno script che telefonato è dir poco. Che sia del 2014 quasi non ci si crede. Mi pare che Araki quantomeno da Doom Generation compreso in poi, e fatta eccezione per Mysterious Skin, non abbia esattamente fatto breccia nella critica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Mezzo thriller, mezzo teen-movie, mezzo mélo, ma fondamentalmente un film 'vivo'!. 7+ VIVO
leggi la recensione completa di luca826L'interprete è una delizia per gli occhi e una bravissima attrice. Il film acchiappa, è ben raccontato, il finale boh, ma io sono all'antica.
commento di orsoaudaceUn bel dramma,moderno e intrigante,fino alla fine, con una Shailene Woodley che spacca la scena ,brava (E nuda).Non perdetelo.
commento di ezioAbbastanza intrigante. Più noir, che giallo, direi. Voto 7.
commento di ezzo24Bello. Voto 7/10
commento di corradop