Espandi menu
cerca

Trama

Alaska, 1952. Tivii, un cacciatore inuit, si ammala di tubercolosi e deve lasciara la sua vita tra i ghiacci e la sua famiglia per essere curato in una sanatorio di Quebec City. Sradicato da tutto ciò che gli è caro, incapace di comunicare in francese e alle prese con un mondo alieno, cade in depressione. Quando comincia a rifiutare il cibo ed esprime il desiderio di morire, la sua infermiera, Carol, capisce che la sua malattia non è il vero problema. Fa così in modo che un giovane orfano inuit, Kaki, venga trasferito al sanatorio. Anche Kai è malato, ma almeno lui capisce e parla anche in francese. Grazie a Kaki, Tivii riprende a comunicare e inizia ad aprirsi agli altri. E inizia a pianificare di nuovo un futuro, per sé e per Kaki.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009
locandina originale
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito