Otto bambini ruandesi affetti da una seria patologia cardiaca che lascia loro poche speranze di vita salutano le loro famiglie per essere trasportati in Sudan, al Salam Centre. Qui, ad attenderli troveranno il dottor Emmanuel Rusingiza, un cardiologo ruandese che fa di tutto per salvare la vita ai suoi giovani pazienti, e il dottor Gino Strada, fondatore di Emergency e capo chirurgo del centro, che sta lottando per salvare il suo ospedale dal rischio chiusura.
Uno lungo spot di Emergency conquista la nomination all’Oscar. Forse il riconoscimento voleva andare più all’opera di Gino Strada che non al mediometraggio di Kief Davidson, un reportage di media fattura, che documenta una bella storia di medici e giovani vite salvate nel cuore dell’Africa nera. Quattromila chilometri separano la città ruandese di Kigali da Khartoum, la capitale del… leggi tutto
Uno lungo spot di Emergency conquista la nomination all’Oscar. Forse il riconoscimento voleva andare più all’opera di Gino Strada che non al mediometraggio di Kief Davidson, un reportage di media fattura, che documenta una bella storia di medici e giovani vite salvate nel cuore dell’Africa nera. Quattromila chilometri separano la città ruandese di Kigali da Khartoum, la capitale del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.