Jeremia Juunas Kirotaja, un uomo di origine estone, ha combattuto in Afghanistan nelle file dell’esercito sovietico. In seguito ha disertato, si è convertito all’Islam e si è stabilito definitivamente in quel paese, dove ha adottato una ragazzina di nome Safia. Quando, un giorno, dopo molti anni, decide di rientrare in patria, si scopre improvvisamente estraneo ai luoghi in cui è nato e cresciuto. Suo padre è morto, e la moglie si è trasferita altrove, insieme alla figlia Ingel, che Jeremia non ha mai conosciuto e alla quale, nonostante tutto, non ha mai smesso di scrivere lettere, raccolte nel suo taccuino, e mai spedite. Il suo principale desiderio è poterla finalmente incontrare: invece, sul suo cammino, incontrerà soltanto personaggi stravaganti, segnati in vario modo dalla follia e da una profonda infelicità.
L’hanno visto i giurati degli Academy Awards 2012. E pochissimi altri. Perché questo film –compreso il DVD – è uscito soltanto nel suo Paese, l’Estonia. Eppure questa storia, destinata, per motivi di distribuzione, a rimanere confinata nel suo minuscolo mondo appartato, è simile a tante altre, nelle quali la solitudine e l’abbandono parlano il linguaggio universale delle anime… leggi tutto
L’hanno visto i giurati degli Academy Awards 2012. E pochissimi altri. Perché questo film –compreso il DVD – è uscito soltanto nel suo Paese, l’Estonia. Eppure questa storia, destinata, per motivi di distribuzione, a rimanere confinata nel suo minuscolo mondo appartato, è simile a tante altre, nelle quali la solitudine e l’abbandono parlano il linguaggio universale delle anime…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.