Espandi menu
cerca

Trama

Jeremia Juunas Kirotaja, un uomo di origine estone, ha combattuto in Afghanistan nelle file dell’esercito sovietico. In seguito ha disertato, si è convertito all’Islam e si è stabilito definitivamente in quel paese, dove ha adottato una ragazzina di nome Safia. Quando, un giorno, dopo molti anni,  decide di rientrare in patria, si scopre improvvisamente estraneo ai luoghi in cui è nato e cresciuto. Suo padre è morto, e la moglie si è trasferita altrove, insieme alla figlia Ingel, che Jeremia non ha mai conosciuto e alla quale, nonostante tutto, non ha mai smesso di scrivere lettere, raccolte nel suo taccuino, e mai spedite. Il suo principale desiderio è poterla finalmente incontrare: invece, sul suo cammino, incontrerà soltanto personaggi stravaganti, segnati in vario modo dalla follia e da una profonda infelicità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’hanno visto i giurati degli Academy Awards 2012. E pochissimi altri. Perché questo film –compreso il DVD – è uscito soltanto nel suo Paese, l’Estonia. Eppure questa storia, destinata, per motivi di distribuzione, a rimanere confinata nel suo minuscolo mondo appartato, è simile a tante altre, nelle quali la solitudine e l’abbandono parlano il linguaggio universale delle anime… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’hanno visto i giurati degli Academy Awards 2012. E pochissimi altri. Perché questo film –compreso il DVD – è uscito soltanto nel suo Paese, l’Estonia. Eppure questa storia, destinata, per motivi di distribuzione, a rimanere confinata nel suo minuscolo mondo appartato, è simile a tante altre, nelle quali la solitudine e l’abbandono parlano il linguaggio universale delle anime…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito