Regia di Stanley Kubrick vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lungometraggio acerbo con insolita struttura temporale ricca di flashback che penalizza lo spettatore.L'interpretazione degli attori non aiuta e si fatica spesso a riconoscerne i volti.Personaggi stereotipati, poco convincenti e sceneggiatura spesso grossolana volta alla ricerca di un difficile spettacolarismo confezionano un opera che non convince
commento di puntodivistaIl ritmo non rallenta mai, la confezione è di una raffinatezza disarmante, ma ciò che impressiona maggiormente la grande introspezione psicologica con la quale Kubrick riesce a sfaccettare tutti i suoi personaggi in così poco tempo e senza mai annoiare o fare aspettare lo spettatore. Davvero notevole e pregiato.
commento di QualcunocheadorailcinemaLa preparazione metodica e certosina di una rapina viene rovinata dal fattore umano e dalla causalità dell'esistenza. Thriller dal ritmo incalzante, segnato da una sceneggiatura realistica e lineare e da una tecnica di regia dalla precisione chirurgica. Sprazzi di futura genialità in una delle prime opere del grande regista che tutti noi amiamo.
leggi la recensione completa di primer93Frenetico, affascinante e ricco di suspense.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm di una bellezza unica ancora oggi toglie il fiato per ritmo tensione e descrizione meticolosa dei personaggi . Da manuale del cinema
commento di claudio1959Bellissimo
commento di FiestaDopo "Paura e desiderio" e "Il bacio dell'assassino" Kubrick firma un noir che è anche il suo primo grandissimo film. Il "via" verso la leggenda.
leggi la recensione completa di Vinny87VOTO: 8/10. Molto bello.
commento di prelelleDavvero PERFETTO.Ogni istante è racconatato alla perferzione.Un vero meccanismo ad orologeria.
commento di comfortablyUn bellissimo film, soprattutto per gli anni in cui è stato fatto, a cui i thriller moderni devono molto (per non dire quasi tutto). Bravissimo Sterling Heyden, e tremendo il finale.
commento di Utente rimosso (signor joshua)Un cult per i film noir, davvero superbo, una trama ed una regia davvero geniali. Primo capolavoro di Kubrick, film consigliatissimo. voto: 9
commento di AxerothRicco di suspense dall'inizio alla fine, questo eccellente film è una delle prime testimonianze del genio di Kubrick. Buona la prova del cast, dove primeggia Sterling Hayden.
commento di sasso67La disarticolazione della rapina. Il tempo si lacera in schegge impazzite, lo spazio si frantuma in tessere sparse, l'azione si scompone in fraseggio sincopato. Hold up a ritmo be-bop.
commento di josebaL'essenza del contrasto fra razionalità e passioni. 10
commento di kotrabDeciso, via. Il film finisce qui, tra qualche personaggio descritto in fretta.. nel suo genere, bello. Meccanico e qualcuno dorme, ma non ci si annoia. Chissà com è il resto. Intanto, buono.
commento di Pitter8+
commento di nico80Il colpo all'ippodromo è raccontato quasi come in un documentario. La pianificazione della tensione è machiavellica, esiziale, in un mondo in cui persino le valigie giocano brutti scherzi.
commento di zio_ulceraDISTINTO
commento di sharks8,5
commento di incallitoDEI FILM IN BIANCO E NERO FIRMATI DA KUBRICK QUESTO è INDUBBIAMENTE IL MIO PREFERITO. UN DELIRIO.. NON SI PUO' RACCONTARLO.. BISOGNA VEDERLO..
commento di columbiatristarUn Kubrick agli inizi ma già grande. Un bellissimo film con una struttura temporale molto particolare e un finale ironicamente perfido.
commento di florentia violabellissimo thriller con una struttura spazio-temporale costruita magistralmente e con un finale che definire amaro è poco. capolavoro .
commento di carpaUn film bene ritmato ricco di interpretazioni superiori alla media, si vede bene la grande verve di quel capolavoro di regista
commento di faromagicoun noir ben costruito, l'esordio di kubrick mostra le sue ambizioni.sceneggiatura di ferro e attori in ststo di grazia
commento di Dr.LynchSplendido, teso e angosciante. Eccellente la costruzione della sceneggiatura. Un altro grande Kubrick. Uno dei noir più belli che abbia mai visto.
commento di valien88