Espandi menu
cerca

Trama

La sera del 9 ottobre 1963 250 milioni di metri cubi di terra staccatisi dal monte Toc provocarono il travaso delle acque della diga del Vajont. Quasi 2000 persone trovarono la morte all'istante e il paese di Longarone venne completamente distrutto. Al di là degli interessi economici e politici dietro la tragedia, restano le storie individuali di chi, sopravvissuto o soccorritore, quella notte era presente e può testimoniare ciò che ha visto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

galaverna di galaverna
7 stelle

"La potenza scaricata dall'onda che superò la diga del Vajont è stata pari all'energia di due bombe atomiche". Basterebbero queste scarne considerazioni per capire la forza distruttiva di una delle più grandi tragedie italiane. Ma non basta a riportare indietro le lancette dell'orologio per i pochi sopravvissuti che ancora oggi, a distanza di più di cinquant'anni,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2019
2019

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

"La potenza scaricata dall'onda che superò la diga del Vajont è stata pari all'energia di due bombe atomiche". Basterebbero queste scarne considerazioni per capire la forza distruttiva di una delle più grandi tragedie italiane. Ma non basta a riportare indietro le lancette dell'orologio per i pochi sopravvissuti che ancora oggi, a distanza di più di cinquant'anni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito