Emerson (John Cusack), un agente segreto caduto in disgrazia, ha il compito di proteggere Katherine (Malin Akerman), operatrice in codice che lavora in una piccola stazione radio della Cia nel bel mezzo della campagna inglese. Sulla carta, la missione è semplice ma l'esplosione di un'autobomba costringe i due a rifugiarsi all'interno della stazione stessa e a fronteggiare l'attacco di un gruppo di sconosciuti e letali aggressori.
Curiosità
Un articolo pubblicato su The Telegraph riporta che l'attore Warren Clarke, noto al pubblico per film dello spessore di Arancia meccanica, perse tutti i soldi, finendo per morire senza un penny, a causa del suo investimento in questo film, stroncato dalla critica.
Per il ruolo di Emerson Kent fu inizialmente scritturato Ethan Hawke, che già nel 2011 aveva partecipato a diverse riprese. Successivamente l'attore è stato rimpiazzato da John Cusack.
Si tratta del debutto con un film in lingua inglese per il regista Kasper Barfoed, che prima di allora si era cimentato sempre girando nella sua lingua madre, il danese.
Nonostante il film sia ambientato a Jackson, nel New Jersey (USA), la location scelta per il film è nella contea di Suffolk, in Inghilterra. Le riprese sono divise tra Bentwaters Parks, noto ed enorme sito (2500 acri) in cui vengono prodotti la maggior parte dei film inglesi, e il museo della Guerra fredda.
Unico interesse a questo "banalissimo" filmetto è la girl di turno: Malin Akerman, che si ferisce continuamente , ma non muore mai, e che viene costantemente "ricucita chirurgicamente" da Cusack. Veramente esilarante, ma non è un film comico. Quindi stiamo sotto zero. Voto 2
Un agente della Cia in crisi viene icaricato di proteggere una crittografa , ma l' impresa sarà molto meno facile del previsto .... John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre… leggi tutto
Uno dei tanti tech-thriller senza faccia che da molti anni crescono come la gramigna ormai. Noioso, senza stile, o meglio con uno stile uguale a tutti gli altri, fatti da altri registi che nessuno si ricorda e che s'assomigliano tutti. Con attori ormai al tramonto o che sono eterne promesse mai sbocciate. Prodotti da studios mai sentiti giusto per fare quattro dollari veloci e facili. E dai cui… leggi tutto
Uno dei tanti tech-thriller senza faccia che da molti anni crescono come la gramigna ormai. Noioso, senza stile, o meglio con uno stile uguale a tutti gli altri, fatti da altri registi che nessuno si ricorda e che s'assomigliano tutti. Con attori ormai al tramonto o che sono eterne promesse mai sbocciate. Prodotti da studios mai sentiti giusto per fare quattro dollari veloci e facili. E dai cui…
Un agente della Cia in crisi viene icaricato di proteggere una crittografa , ma l' impresa sarà molto meno facile del previsto .... John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre…
Peccato per gli attori, che si impegnano e si vede (Cusack riesce a dare uno spessore al personaggio nonostante i dialoghi minimal), ma la storia e la regia sono veramente trasparenti!! Anzi la sceneggiatura è quasi sciatta, piena di buchi e di incongruenze (la protagonista è una crittografa, assunta per spedire messaggi tradotti in numeri, e non è assolutamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Unico interesse a questo "banalissimo" filmetto è la girl di turno: Malin Akerman, che si ferisce continuamente , ma non muore mai, e che viene costantemente "ricucita chirurgicamente" da Cusack. Veramente esilarante, ma non è un film comico. Quindi stiamo sotto zero. Voto 2
commento di ivcaviccImprobabile thrillerino da TV .
leggi la recensione completa di daniele64Un film inutile che sembra un telefilm. Voto 5.
commento di ezzo24