Regia di Akira Kurosawa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un classico esempio di cosa succede quando il vecchio spartisce l' eredità prima della sua morte. Lento e sonnacchioso.
commento di gruvierazPotente affresco di un’epoca,quella feudale,Ran si carica di allegoria e tragica meditazione su ingiustizia e sofferenza,infine sul destino dell’uomo che ha smarrito le ragioni dell’amore e della pietà.Le recupera solo sul punto estremo della morte,ma le note profonde di una marcia funebre chiudono lente un sipario pietoso sulle sciagure umane.
leggi la recensione completa di yumeLa storia narrata non apartiene ad un mondo lontano come può sembrare, è una storia simile a tante altre moderne: uomini che sembra abbiano tutto, potere, ricchezza, ma in realtà sono padroni del nulla. Le vicende tormentate contrastano con la bellezza della natura e degli ambienti, comunicandomi un senso di “vuoto”.
leggi la recensione completa di myriamlopreteVoto 8,5. [28.05.2010]
commento di PPMeno avvincente de "I sette samurai" ma più metafisico. Voto 8.
commento di Max76voto 8
commento di tati839+
commento di nico80pesante. Uno dei film peggiori di Kurosawa, nonostante il dispiego di mezzi per produrlo
commento di bocchanSovraccarico, maestoso, imponente, una delle vette dell'Imperatore del cinema nipponico, la tragedia del "Re Lear" riletta in chiave giapponese, una pellicola dai colori stupendi e dalla narrazione perfetta. vot: 10
commento di kurosawaVOTO : 6,5 Film elegante e di vasto respiro girato con stile particolare e di non facile intendimento. Un film d'altri tempi e soprattutto lontano da quelo che è il cinema moderno (sicuramente è un bene)
commento di supadany