Rambo torna all'azione, dopo il Vietnam, andando in Afghanistan a liberare un ufficiale prigioniero dei russi che occupano il Paese. Riesce nell'intento e si schiera al fianco dei partigiani afghani che non sopportano il dominio dei carri armati sovietici, condotti da invasori più feroci dei nazisti.
Note
Stallone ripete per la terza volta il suo personaggio del vendicatore di poche parole che lascia parlare le armi da fuoco. E i botti sono autenticamente pirotecnici in un film dove la cronaca politica internazionale è un puro pretesto.
Piaccia o non piaccia, il film è bello. fa sorridere vedere il cinema attraverso il tempo cambi i "cattivi" e i "buoni" a seconda della convenienza, ma in un contesto strettamente cinematografico la sufficienza è tutta meritata.
Non male anche se a volte è un po' esagerato…nel senso che Rambo a volte si trova da solo contro troppa gente da far fuori da solo… e invece ci riesce benissimo
Non è sicuramente il migliore (in assoluto lo è il quarto capitolo). Qui conta poco la trama e molta l'azione. Però Stallone è sempre un grande. Ottima la colonna sonora di Jerry Goldsmith
Impasto altamente indigeribile di action(molto scarsa-a dir la verità) e sparatorie a non finire.Piacerà ai soli fans di Sly e a chi ama i fuochi,visto che ci saranno piu' di 3000 esplosioni…
Voto:5.eccessivamente impostato sul conflitto usa-urss,rambo non è più così trascinante come nei precedenti e degenera in scene troppo al di là dell'impossibile.decisamente non più all'altezza degli altri.FANTASMA.
Un film inutile basato su un rapporto USA-URSS di altr tempi. Spara ammazza distruggi senza un minimom uso di cellule cerebrali. Un bel catalogo di armi…nient'altro.
CI RISIAMO...DOPO QUELLA SCHIFEZZA DEL 2 CI TOCCA SORBIRSI ANCHE LA TERZA AVVENTURA DEL GRANDE RAMBO!QUI AIUTA I BUONISSIMI (ALL'EPOCA) AFGANI TALEBANI A DIFENDERSI DAI CRUDELI RUSSI..SIAMO AL LIMITE.CHISSA' COSA NE PENSA ORA RAMBO CHE I SUOI AMICI SONO STATI BOMBARDATI E MASSCRATI DAGLI AMERICANI?BATTUTA TRASH:DEVONO INFILARE QUELLA (NON MI RICORDO MOLTO BENE)CAPRA DIETRO LA LINEA(UN AFGANO… leggi tutto
Trama: Questa volta Rambo và in Afghanistan a salvare il suo ex superiore catturato dai russi ed è aiutato nell'impresa da partigiani talebani. Resoconto: Che dire? Quando il film uscì i sovietici stavano iniziando a ritirare le milizie dal territorio. L' 11 Settembre del 2001 poi sappiamo tutti cos'è successo alle Torri Gemelle e quindi questo film è diventato… leggi tutto
Sei salvo per miracolo rambo. Quello screzio scamiciato trascintao dall'esercito che ha più di 69 anni non è a metà scandalo è di più che assurdo, sono barzellette, quand'è che ti comporti da adulto rambo? forza... con quelle pagliacciate afghano, rambo, la defezione e quel noto accordo... fumano la maria per i loro conti in banca e vogliono… leggi tutto
Tre anni dopo il successo al botteghino di Rambo II, Sylvester Stallone torna a battere il ferro e presenta una nuova sceneggiatura per dare seguito alla fortunata saga legata al reduce Rambo. L'impegno in fase di costruzione del soggetto non è dei più faticosi. Rispetto al secondo capitolo, cambia il contesto ma resta invariata la sostanza. Dal Vietnam si passa all'Afghanistan,…
Forse visto dalle 11... volte 14 forse anche di più. Tutte le volte Rambo forse per un destino beffardo... incontra guardacaso qualche cretino quasiasi che sembra sfregarsi le mani e dirsi, ah che bella escaletion che possiamo fare..., e non si vuole ammettere di Rambo che sia uno di quelli che hanno vinto..., si guardi allora a qualche perodo fa e ci dicano cosa gli facevano a Rambo …
Nel fist rambo e sequel, rambo il soldato spettacolo macchina alle prese con l'ambientamento paesano nelle sue scarpinate alla ricerca soft di cibo e rifornimento, un imperituro delle truppe che ha combattuto dalle isole folkland alle battaglie libiche e in iraq per le armi e altre cose inseguito in corea dai cinesi e attraversando per i colli afghani e tante altre cose, rambo da spettacolo…
Il soldato rambo vestito del sogno americano è il film action d'eccellenza, nonostante ai reduci fosse riservato un trattamento discutibile, l'americano non ci sta a fare da spettatore e risorge con le avventure di Rambo il miracolato che redime e riscatta una squadra un popolo e una nazione, non è solo rambo, egli è il contributo stellare alle imperfezioni della…
Sei salvo per miracolo rambo. Quello screzio scamiciato trascintao dall'esercito che ha più di 69 anni non è a metà scandalo è di più che assurdo, sono barzellette, quand'è che ti comporti da adulto rambo? forza... con quelle pagliacciate afghano, rambo, la defezione e quel noto accordo... fumano la maria per i loro conti in banca e vogliono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Triste videogioco fuori controllo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl peggiore. Voto 4.
commento di ezzo24Certo che è difficile dire se è peggio o meglio del II... Molto difficile. QUasi imbarazzante. Voto 2+
commento di BradyPiaccia o non piaccia, il film è bello. fa sorridere vedere il cinema attraverso il tempo cambi i "cattivi" e i "buoni" a seconda della convenienza, ma in un contesto strettamente cinematografico la sufficienza è tutta meritata.
commento di near87Non male anche se a volte è un po' esagerato…nel senso che Rambo a volte si trova da solo contro troppa gente da far fuori da solo… e invece ci riesce benissimo
commento di fuzzurro979Non è sicuramente il migliore (in assoluto lo è il quarto capitolo). Qui conta poco la trama e molta l'azione. Però Stallone è sempre un grande. Ottima la colonna sonora di Jerry Goldsmith
commento di XANDERMolto inferiore ai precedenti.
commento di Cipolla ColtL'ho appena rivisto e me lo sono goduto piu della prima volta.Si è un buon film della mitica saga.
commento di Ramses72Il peggiore della saga. Niente di eccezionale neanche per gli amanti dei film d'azione.
commento di IGLIImpasto altamente indigeribile di action(molto scarsa-a dir la verità) e sparatorie a non finire.Piacerà ai soli fans di Sly e a chi ama i fuochi,visto che ci saranno piu' di 3000 esplosioni…
commento di gene55non male,ma si scende anche qui di livello.voto 7,5
commento di scollo 88Del così e così … comunque mi piace la serie di Rambo!
commento di Super FilmEh no… non ci siamo proprio… questo non è davvero all'altezza degli altri due!
commento di Utente rimosso (tika)ormai ridicolizzato il personaggio gia' nel secondo…questo terzo film …e' un videogame e basta..!pare un fumettone…!non se ne sentiva il bisogno…
commento di willow77IL PEGGIORE
commento di RICHIARDVoto:5.eccessivamente impostato sul conflitto usa-urss,rambo non è più così trascinante come nei precedenti e degenera in scene troppo al di là dell'impossibile.decisamente non più all'altezza degli altri.FANTASMA.
commento di Paolo Zilianibello
commento di legolasUn film inutile basato su un rapporto USA-URSS di altr tempi. Spara ammazza distruggi senza un minimom uso di cellule cerebrali. Un bel catalogo di armi…nient'altro.
commento di dskat