Regia di Mike Mendez vedi scheda film
Quante volte ancora dovremmo assistere alla catastrofica distruzione del pianeta causata dall’avvento di animali geneticamente modificati che finiscono per assumere dimensioni enormi e fare man bassa di persone e città? Il cinema americano sembra non porsi questa domanda, dato che produzioni del genere continuano ad imperversare, sia pure soprattutto sul mercato della home video, o delle piattaforme televisive o dei video on demand.
È il caso di questo modesto B-movie che vede per protagonista un pacato ma deciso disinfestatore di alle prese con un gigante ragno frutto di sperimentazioni militari che inizia a scorazzare per Los Angeles seminando panico e morte.
La sceneggiatura non si prende troppo sul serio, ingaggiando come eroe un uomo buffo e assolutamente serio nelle sue intenzioni, che non ne ha dunque i crismi, e attorniandolo di personaggi spesso appena abbozzati o caricaturali, dalla guardia giurata che diventerà suo assistente, al suo interesse amoroso, una sexy ma rigida soldatessa, ai militari tutti ligi al dovere e poco arguti, allo scienziato pazzo di turno, responsabile della catastrofe ma restio ad ammettere i suoi sbagli.
Purtroppo gli intenti comici però non sempre centrano l’obiettivo, si ride pochino e l’azione, seppure non manca, non riesce a risollevare le tante lacune della trama, così come mediocri sono gli effetti speciali.
Tutto già visto, insomma, compresa la scena aggiuntiva nel mezzo dei titoli di coda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta