La strana coppia di poliziotti formata da Carl Morck e Assad lavora al Dipartimento Q, un reparto che si occupa di casi ormai prossimi all'archiviazione. Coinvolti nella vicenda di Merete, una donna scomparsa cinque anni prima, Carl e Assad si ritrovano ben presto a viaggiare negli angoli più bui della Scandinavia per rintracciare un killer psicopatico. La verità che li attende sarà però ancora peggiore di quella che immaginavano.
Note
Tratto dal romanzo "La donna in gabbia" di Jussi Adler-Olsen.
Primo episodio della serie. Ben girato ed interpretato, come gli altri, la tensione c'è ed il rapporto tra i due funziona. Titolo italiano incomprensibile. Voto 7.
Non è dei migliori gialli nordici, c'è tanto di scontato in questo film ma la tensione è buona, lo sviluppo della trama lineare... anche se tante cose non vengono spiegate (perchè proprio in una camera iperbarica? Dove sono gli 87 minuti? Chi spara all'inizio del film? ). Il coprotagonista è certamente più bravo e simpatico di Carl Morck
A parte il titolo italiano come al solito fuorviante, è un ottimo film giallo danese, che dimostra come con poche risorse ma parecchio talento si possa realizzare un film coinvolgente e di notevole spessore umano che rimarrà nella memoria dello spettatore, pur non trattandosi di un capolavoro.
Qualche giorno fa prima della visione riuscii a beccare il Trailer e gia' non mi parve interessante … effettivamente poi a vederlo tutto l'opinione non e' cambiata ed ahime' rimane tutto malamente inespressivo.voto.0.
Il custode delle cause perse. Ma non è questo il titolo dell’edizione italiana del romanzo dello scrittore danese Jussi Adler-Olsen, da cui questo thriller è stato tratto. La donna in gabbia: la traduzione letterale del titolo originale sposta l’accento dal protagonista maschile (l’ispettore Carl Morck, addetto al reparto dei casi irrisolti) a quello femminile (la giovane politica Merete… leggi tutto
Primo film tratto dai romanzi del danese Jussi Olsen ( sono sei per ora, questo si basa sul primo, " La donna in gabbia") "87 minuti per non morire ", è la genesi del burbero ispettore di polizia Carl Morck, a capo della sezione Q, sezione che indaga sui casi irrisolti. La squadra si compone al momento di due soli poliziotti. Oltre a Morck, c'è Assad , siriano,… leggi tutto
Si può realizzare un poliziesco talmente brutto e inverosimile? Se sì, evidentemente merita lo spoiler. E quindi cominciamo a pochi minuti dalla fine: Uffe (Mikkel Boe Følsgaard) e Merete (Sonja Richter) sono due ragazzini a bordo delle auto guidate dai rispettivi padri. Uno scherzo di lei causa un tragico incidente. Anni dopo Merete viene sequestrata da quel bambino che nel… leggi tutto
Si può realizzare un poliziesco talmente brutto e inverosimile? Se sì, evidentemente merita lo spoiler. E quindi cominciamo a pochi minuti dalla fine: Uffe (Mikkel Boe Følsgaard) e Merete (Sonja Richter) sono due ragazzini a bordo delle auto guidate dai rispettivi padri. Uno scherzo di lei causa un tragico incidente. Anni dopo Merete viene sequestrata da quel bambino che nel…
Si tratta di un giallo ad altissima tensione. (Personalmente non sono riuscito a capire la storia degli 87 minuti. La donna è stata salvata 87 minuti prima della sua sicura morte? Ma da cosa avrei dovuto capirlo?) Chiusa questa piccola parentesi sul titolo, la trama si sviluppa bene, gli scenari si aprono a noi come ai protagonisti mettendo insieme i pezzi apparentemente slegati e…
Primo film tratto dai romanzi del danese Jussi Olsen ( sono sei per ora, questo si basa sul primo, " La donna in gabbia") "87 minuti per non morire ", è la genesi del burbero ispettore di polizia Carl Morck, a capo della sezione Q, sezione che indaga sui casi irrisolti. La squadra si compone al momento di due soli poliziotti. Oltre a Morck, c'è Assad , siriano,…
Carl Morck - 87 minuti per non morire , è un film giallo/thriller del 2013 di stampo danese , il regista di questa pellicola nordica è Mikkel Norgaard che prima della visione di questo film , non conoscevo e avevo visionato altri suoi lavori , il cast invece è composto da Nicolaj Lie Kaas attore , regista e sceneggiatore danese e che ha partecipato a film come…
Per come la vedo, la vittima non è solo Merete, ma anche il suo carnefice (il motivo lo si capisce durante la visione). Certo, ciò non lo giustifica.
Morck, è vittima di se stesso, invece, anche se alla fine si riscatterà.
Ciò che succede a Merete è Orribile, ma quel che fa il capo di Morck (insieme a colui che aveva seguito le indagini), lo…
Il custode delle cause perse. Ma non è questo il titolo dell’edizione italiana del romanzo dello scrittore danese Jussi Adler-Olsen, da cui questo thriller è stato tratto. La donna in gabbia: la traduzione letterale del titolo originale sposta l’accento dal protagonista maschile (l’ispettore Carl Morck, addetto al reparto dei casi irrisolti) a quello femminile (la giovane politica Merete…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Primo episodio della serie. Ben girato ed interpretato, come gli altri, la tensione c'è ed il rapporto tra i due funziona. Titolo italiano incomprensibile. Voto 7.
commento di ezzo24Non è dei migliori gialli nordici, c'è tanto di scontato in questo film ma la tensione è buona, lo sviluppo della trama lineare... anche se tante cose non vengono spiegate (perchè proprio in una camera iperbarica? Dove sono gli 87 minuti? Chi spara all'inizio del film? ). Il coprotagonista è certamente più bravo e simpatico di Carl Morck
commento di Aiace68A parte il titolo italiano come al solito fuorviante, è un ottimo film giallo danese, che dimostra come con poche risorse ma parecchio talento si possa realizzare un film coinvolgente e di notevole spessore umano che rimarrà nella memoria dello spettatore, pur non trattandosi di un capolavoro.
commento di MaciknightQualche giorno fa prima della visione riuscii a beccare il Trailer e gia' non mi parve interessante … effettivamente poi a vederlo tutto l'opinione non e' cambiata ed ahime' rimane tutto malamente inespressivo.voto.0.
commento di chribio1