Regia di Jean Negulesco vedi scheda film
Un storiella quasi turistica, ma che il regista Negulesco con professionalità sua naturale cerca di trattare al meglio; la filmografia di questo regista ci parla già a quale cinema si rivolge, la critica non è stata mai benevola, ma il pubblico spesso lo ha scelto.
Qui si parte con la sceneggiatura di un duo Doc, ed il regista si avvale di un’ ottima fotografia di Milton Krasner, lo stesso regista si scontrò con la produzione che forzò per la partecipazione della Loren, sulla quale il regista non rimase convinto a ragione, basta vedere il film per accorgersene, e la conferma di quello che succedeva all’epoca dato che la scelta era su Gina Lollobrigida, svelato da Negulesco in un’intervista prima di morire. La coppia stessa Ladd-Loren è male assortita e questo influì sul successo commerciale non al massimo.
Trasma classica, sceneggiatura non male, ma resa non buona
Ha fatto del suo meglio, la fotografia è quello che rimane di più
Addobbata con fazzoletto in testa, si è voluta doppiare da sola e rivendola oggi sembra la nipote Mussolini che parla o predica, tonalità da dimenticare ed aspetto lo stesso; spinta dal solito Ponti in uno dei film dimenticabili americani
Un ruolo avventuroso e romantico, male assortito con la Loren
Il ruolo da antogonista
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta