Regia di Roman Polanski vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Opera più teatrale che cinematografica. La scena finale però è un capolavoro che dà significato a tutto il film, evocando gli istinti primordiali, il desiderio di potenza. i riti delle baccanti, la furia da Erinni della Seigneur emergono impressionanti dagli abissi della preistoria. Il tema femminista non è la chiave, serve per le giurie...
commento di eit20A forza di provare un dramma teatrale, attrice e autore si immedesimano nei personaggi.
leggi la recensione completa di BalivernaVenere in pelliccia ovvero Emmanuelle Seigner splendida, splendente e pazzescamente talentuosa.
leggi la recensione completa di claudio1959Splendido gioco dell’intelligenza, condotto con ironia briosa, e ispirato indirettamente al romanzo di Sacher-Masoch, aggiornato nella versione teatrale, intenzionalmente femminista, di David Ives ( venne rappresentato nel 2011 a Broadway, ottenendo il gradimento crescente e infine trionfale del pubblico femminile di New York)
leggi la recensione completa di laulillaCome ho già letto in altre recensioni va ricordato che è un film d’autore che si volge per un’ora e mezza su un palcoscenico con dialoghi di una rappresentazione teatrale tra i due protagonisti; quindi, preparati ad un film intellettuale, gli attori sono molto bravi ; peccato per il doppiaggio non all’altezza. In francese è un’altro Film
commento di puchoCiò che viene sottratto all'occhio, viene magnificamente restituito alla mente e all'intelligenza
commento di kahlzerOttima intepretazione teatrale. Finisce giusto in tempo prima che venga a noia... Difficile distinguere il vero dal falso il recitato dalla vita. Bravi!
commento di BradyAncora più barboso ed intellettuale del teatro vero. Il che è tutto dire. Comunque grande prova d'autore. Voto 6.
commento di ezzo24Storia noiosa e per nulla convincente !
leggi la recensione completa di chribio1Grande regia, grandi attori. Ottimo.
commento di Stelvio69Film veramente godibile, a tratti irresistibile, in un certo senso parallelo e divergente rispetto a “Carnage”. La regia è praticamente perfetta ed è poi interessante notare che Polanski ha usato una sola macchina da presa, perché a suo dire non c’erano altri modi di vedere, come fosse un unico punto di vista.
leggi la recensione completa di michemarRaffinata rappresentazione di un trasformismo sado-masochista in un "carnage" all'europea intriso di sensualità e perversione.
leggi la recensione completa di viacristallini99Splendido. Dove il vero rapporto sado-maso in scena è quello tra regista e attore, tra cinema e teatro. E dove i ruoli possono scambiarsi…
commento di stenlio..eccellente, grandiosa prova di due grandi interpreti, Polanski ispirato. Mio voto 9/10
commento di Marco MAltro film eccellente di Roman Polanski,mi è piaciuto da morire.
commento di PicassoFilm davvero notevole,consigliatissimo.
commento di lorisbaSarò molto sintetico nel commentare il film: straordinario!
commento di TalassoDIALOGO MOZZAFIATO TRA DUE MOSTRI SACRI
commento di fralleSemplicemente perfetto.
commento di amcine