Gli assassini sono due, la vittima è un importante personaggio africano in visita ufficiale, il testimone è Ziggy, un ragazzino dalla fertile fantasia che vive con il nonno, guardiano di un faro, con la sorella e una governante. Nessuno crede al suo racconto né alla situazione di pericolo in cui si trova. Per salvarsi Ziggy scappa di casa e tenta, con un'amichetta, di mettersi in contatto con la polizia. Il finale si svolge attorno e dentro il faro del nonno dove convergono tutti i protagonisti. Il regista conosce il mestiere e sa come creare la suspence: peccato che il giochetto sia troppo trasparente.
Tratto da un romanzo del misconosciuto John Harris,ma scritto con lo pseudonimo di Mark Hebden,è un film inglese a metà strada tra l'avventuroso per ragazzi in stile Disney ed il thriller violento d'inseguimento,ma l'insolito amalgama tra i due generi è poco riusciuto.Parecchi sono i debiti con il ben più noto americano "La finestra socchiusa"(1949) tratto dal celebre giallista Cornell… leggi tutto
Girato a Malta con generoso uso di esterni. Ecco, quello è l'aspetto più interessante. Per il resto film leggerino, trama semplice, sembra quasi un film Disney per ragazzi.
x (x)
leggi tutto
Girato a Malta con generoso uso di esterni. Ecco, quello è l'aspetto più interessante. Per il resto film leggerino, trama semplice, sembra quasi un film Disney per ragazzi.
x (x)
Tratto da un romanzo del misconosciuto John Harris,ma scritto con lo pseudonimo di Mark Hebden,è un film inglese a metà strada tra l'avventuroso per ragazzi in stile Disney ed il thriller violento d'inseguimento,ma l'insolito amalgama tra i due generi è poco riusciuto.Parecchi sono i debiti con il ben più noto americano "La finestra socchiusa"(1949) tratto dal celebre giallista Cornell…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film classico anni '70,bene le Interpretazioni,non male anche il ritmo e la Musica,godibile anche tutta la visione Filmica in se'.voto.6.5.
commento di chribio1Non male,c'è azione e suspance e il ragazzo è simpatico e spigliato.voto 6
commento di wang yu