In una scuola internazionale di Giakarta, un professore di filosofia invita i venti studenti della sua classe di diplomandi a sottoporsi a un esperimento utile per il conseguimento del diploma stesso. Il test è uno dei più difficili che i ragazzi abbiano mai incontrato: usando il solo potere della logica, dovranno scegliere tra di loro i dieci ritenuti più adatti a sopravvivere dopo un'esplosione nucleare dentro a un angusto bunker sotterraneo e a ripopolare la razza umana. Drammaticamente forzati a fare scelte difficili, gli studenti si ritroveranno coinvolti in un mondo in cui a dominare sono gli istinti e in cui assassinii, sesso, tradimento e morte diventano la norma.
Venti studenti, in una scuola di Giacarta, sono all’ultimo giorno di lezione; il loro professore di filosofia Mr. Zimit, impone una sorta di test, un curioso esperimento sociale; ci si immagina che nel mondo sia avvenuta un’esplosione nucleare e l’unica possibilità di salvezza sarebbe in un bunker, che però ha un’autonomia di un anno e soprattutto… leggi tutto
Che apocalittica beffa. Piattezza formale e sostanziale di TUTTE le interpretazioni, bidimensionalità delle psicologie: non c'è un personaggio che spicchi sugli altri, nel gruppo dei 21 scellerati studenti, scellerati per le scelte assolutamente fuori contesto e in contraddizione logica con la 'purpose' dell'esperimento. Risibili le osservazioni e le obiezioni fatte, onde tentare… leggi tutto
Venti studenti, in una scuola di Giacarta, sono all’ultimo giorno di lezione; il loro professore di filosofia Mr. Zimit, impone una sorta di test, un curioso esperimento sociale; ci si immagina che nel mondo sia avvenuta un’esplosione nucleare e l’unica possibilità di salvezza sarebbe in un bunker, che però ha un’autonomia di un anno e soprattutto…
Che apocalittica beffa. Piattezza formale e sostanziale di TUTTE le interpretazioni, bidimensionalità delle psicologie: non c'è un personaggio che spicchi sugli altri, nel gruppo dei 21 scellerati studenti, scellerati per le scelte assolutamente fuori contesto e in contraddizione logica con la 'purpose' dell'esperimento. Risibili le osservazioni e le obiezioni fatte, onde tentare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tra riflessione e sci-fi. Inverosimile, ma interessante
leggi la recensione completa di Furetto60Idea assolutamente originale che si sarebbe potuta gestire meglio, soprattutto nelle fasi conclusive. Insufficiente.
commento di Valek