Regia di Castellano & Pipolo vedi scheda film
Ho conosciuto da poco tempo questo film e devo dire che mi ha lasciata sorpresa in modo positivo.
A legger la trama all'inizio non mi ispirava molto, invece, guardandolo mi sono ricreduta.
Di sicuro, a mio avviso, è una delle migliori commedie di Renato Pozzetto. Possiede scene cult come quella di lui, che dopo essersi svegliato, trova il ghiaccio nel bacile in cui si lava o l'asciugamano che sembra di pietra o ancora quando, per cercare di rompere il pane, si serve del ferro da stiro. In più, ha una morale di fondo che mi è piaciuta molto: è consigliabile frequentare e sposare persone con cui si hanno cose in comune, perchè tentare di farlo con chi è troppo diverso da noi, nonostante possa sussistere una forte attrazione, non porterà alla felicità. Prima o poi, le divergenze creeranno problemi d'incompatibilità e il rapporto ne risentirà.
Il film è abbastanza divertente con tante scene simpatiche, seppur molto semplici nella loro comicità, e Pozzetto incarna perfettamente il ruolo dell'ingenuotto propenso a combinare guai e gaffe senza volerlo, ma onesto e con tanti buoni sentimenti e valori oggigiorno andati perduti.
La trama si segue senza difficoltà fino a un epilogo che non ci si aspetta e che fa sorridere.
Mitico il personaggio di Maria Rosa e il suo cambio di look finale!
Un buon copione rende quest'opera gradevole e alquanto realistica sotto diversi aspetti. Di certo non deluderà gli amanti del cinema di Pozzetto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta