Regia di Castellano & Pipolo vedi scheda film
VOTO : 6+.
Commedia semplice semplice che gioca con l’elemento fondamentale dell’ambientamento di un giovane compagnolo nelle completamente diverse abitudini imposte da una città come Milano dove decide di trasferirsi in vista di un futuribile matrimonio.
Certo la sceneggiatura è più che altro un pretesto per sfruttare le capacità cabarettistiche di Pozzetto ed anche un ragazzino di quindici anni poteva trovare soluzioni meno banali e sempliciotte, però, in fondo, mi ha fatto ridere molto di più che tanti altri film analoghi, quindi evito bacchettate inutili a cui il film si presta comunque bene, questo va detto.
Merito soprattutto di un Pozzetto non tanto ispirato (a livello cinematografico ha fatto di meglio), ma comunque molto divertente con alcune battute davvero esileranti nella loro rozzezza.
Quindi, sommando i pro ed i contro, secondo me una sufficienza ci sta tutta, certo lo spettatore deve sapere a cosa va incontro, cioè la classica commediola anni ottanta con pochissima sostanza, ma se si vogliono fare risate grasse, non è poi un film così sbagliato.
VOTO : 6+.
Storia banalotta, ma non ai loro peggiori livelli, ed alcuni momenti molto divertenti non mancano.
VOTO : 6/7.
Molto divertente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta