L'automobile su cui il giovane Paul è stato accolto per un passaggio investe una bambina; il guidatore è ubriaco, ma sua moglie fa ricadere la responsabilità dell'incidente sul ragazzo. Processato e condannato, Paul finisce in un carcere dove si pratica una sorta di sadico sport: l'inseguimento dei detenuti da parte di cani addestrati e feroci. I film di ambiente carcerario hanno sempre costituito per Hollywood occasione prediletta di impegno civile, di denuncia della crudeltà e della corruzione che inquinano l'attività penitenziaria. Si aggiunge qui la critica del perbenismo peloso che scaraventa il protagonista nell'inferno della detenzione.
Negli anni '70 i film a tema "campo di prigionia" erano abbastanza comuni. Nazisti o di altra natura, per soli uomini o per sole donne. Con tutto il corollario di sadici aguzzini. "Mean Dog Blues" non offre nulla di particolare al genere, se non ergere gli onnipresenti cani da inseguimento a protagonisti non marginali della trama, però quel poco che fa, il film, lo fa discretamente bene. leggi tutto
Ecco cos’è “Time”, creata e scritta da Jimmy McGovern (Priest, Liam, Accused, Common) e diretta da Lewis Arnold (Misfits, BroadChurch) per BBC: a metà del primo episodio di un’ora…
Negli anni '70 i film a tema "campo di prigionia" erano abbastanza comuni. Nazisti o di altra natura, per soli uomini o per sole donne. Con tutto il corollario di sadici aguzzini. "Mean Dog Blues" non offre nulla di particolare al genere, se non ergere gli onnipresenti cani da inseguimento a protagonisti non marginali della trama, però quel poco che fa, il film, lo fa discretamente bene.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.