Grace, una ragazza sulla ventina, lavora come supervisore di una struttura di affidamento per adolescenti a rischio. Appassionata e dura, Grace è formidabile nel prendersi cura dei ragazzi a lei assegnati ed è molto innamorata del suo fidanzato e collega Mason. Il suo passato difficile e il nuovo futuro che improvvisamente le si presenta mandano però Grace in confusione, soprattutto dopo che al centro arriva una adolescente di talento ma tormentata con cui si trova a stabilire un forte rapporto.
FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Piccolo grande film indipendente americano, l'unico di questa nazionalità presente quest'anno in concorso, viene presentato all'Auditorium Fevi affollatissimo che più non si potrebbe. Il regista Destin Cretton, americano che tradisce evidenti origini etniche asiatiche, emozionato da tanta affluenza ammette con tenerezza di venire da una piccola… leggi tutto
Grace è una giovane donna che lavoro in una struttura dove sono affidati adolescenti problematici. Insieme a lei c’è Mason, che è suo compagno nella vita. Quando arriva Jayden, una giovane adolescente particolarmente difficile, Grace ritrova nel vissuto della ragazza, uno del tutto simile al suo. Dopo una forte diffidenza iniziale tra le due si stabilisce un forte…
Short Term 12 è un film indipendente statunitense, diretto dal giovane hawaiano Destin Cretton, che affronta un tema sociale, quello del "mal di vivere" di alcuni ragazzi poco più che adolescenti che vivono provvisoriamente all'interno di una piccola struttura ad un piano dal cui nome il film prende il titolo. Il centro ha il compito di intrattenere e proteggere i giovani durante…
Sono stati (manco a dirlo) tre giorni di fuoco, questi miei a Locarno: concitatissimi ed in netta antitesi con la placida perfezione, tranquillità e calma che questa cittadina da sogno comunica e garantisce ai propri…
FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Piccolo grande film indipendente americano, l'unico di questa nazionalità presente quest'anno in concorso, viene presentato all'Auditorium Fevi affollatissimo che più non si potrebbe. Il regista Destin Cretton, americano che tradisce evidenti origini etniche asiatiche, emozionato da tanta affluenza ammette con tenerezza di venire da una piccola…
I film che trattano del comportamento umano e di quello sociale. Purtroppo l'uomo non sempre è un essere "sociale": talvolta dimentica ciò che lo distingue dagli animali. Per fortuna, anche in casi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.