Trama
L'intero gruppo dei Muppets è impegnato in un tour mondiale che lo porta a calcare alcuni dei più importanti palcoscenici d'Europa. In giro tra Berlino, Madrid e Londra, i Muppets si ritrovano però involontariamente invischiati in un intrigo internazionale orchestrato da Costantine, numero uno del crimine e nemico mortale della rana Kermit, e dal suo vile assistente Dominic.
Approfondimento
I MUPPET 2: IL SEGUITO DI I MUPPET
Diretto da James Bobin e scritto dal regista in coppia con Nicholas Stoller, I Muppet 2 è il seguito diI Muppet e riporta sul grande schermo i pupazzi in costume creati da Jim Henson nel 1954. Protagonisti di un tour mondiale che fa tappa nelle più grandi città d'Europa (tra cui Berlino, Madrid, Dublino e Londra), i Muppet si ritrovano involontariamente invischiati al centro di un crimine internazionale (un furto di gioielli appartenenti alla Corona inglese), di cui sono colpevoli Constantine, un sosia criminale della rana Kermit, e il suo braccio destro Dominic, interpretato da Ricky Gervais. Mischiando pupazzi e attori in carne e ossa, I Muppet 2 conta nel suo cast principale, oltre a Gervais, Ty Burrell e Tina Fey, chiamati ad impersonare rispettivamente l'agente dell'Interpol Jean Pierre Napoleon e la grintosa guardia carceraria Nadya.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Strutturato come una action comedy in stile anni Sessanta, I Muppet 2 prende il via quando il dubbio manager Dominic Badguy propone ai Muppet un tour oltreoceano nei migliori teatri d'Europa. Seppur reticente di fronte all'idea, la rana Kermit finisce con l'aggregarsi all'entusiasmo dei compagni ma le cose prendono una brutta piega quando Constantine, sosia di Kermit e criminale di prim'ordine, fugge dal carcere e si sostituisce a lui. Mentre il vero Kermit finisce in una prigione della Siberia settentrionale dove cerca senza troppo successo di salvaguardare la propria identità e trova le attenzioni particolari della guardia Nadya, Constantine ne prende il posto all'interno dei Muppet e segue il tour del gruppo come se nulla fosse.Insieme al braccio destro Dominic, Constantine è libero di perseguire il suo piano malvagio ma sulle sue tracce vi sono sia Napoleon sia il pupazzo Sam Eagle, un agente della Cia dai metodi più che spinti. Nonostante le differenze, Napoleon e Sam Eagle sono costretti a collaborare per risolvere il furto di gioielli e arrestarne i colpevoli.
RIPRESE A LONDRA
Con i costumi curati da Rahel Afiley e le scenografie firmate da Eve Stewart, I Muppet 2 è stato girato per gran parte a Londra, nei Pinewood Studios, dove sono stati ricostuiti set capaci di coniugare le esigenze uniche dei Muppet e quelle dei personaggi umani. Alcune delle riprese hanno anche avuto luogo presso una stazione ferroviaria di Dublino, dove è stato possibile usare un treno a vapore ormai in disuso, mentre il gulag russo in cui si ritrova rinchiuso Kermit è stato messo in piedi all'interno del desolante aeroporto di Upper Heyford. Per il finale del film, la produzione ha avuto il permesso di accedere all'interno della Torre di Londra, per la prima volta pronta ad ospitare una troupe cinematografica.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Divertente ma I Muppet dello stesso regista era decisamente superiore.
commento di Vegan