Espandi menu
cerca
The Weight of Elephants

Regia di Daniel Joseph Borgman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tato88

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post 19
  • Recensioni 367
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Weight of Elephants

di Tato88
8 stelle

Un film davvero dolce e sincero quello del regista Daniel Joseph Borgman, che per farvi capire al volo il genere di appartenenza, dirò semplicemente che potrebbe rientrare tra le migliori proiezioni della nostrana sezione "Alice nella città".
Rimane tuttavia un po' di perplessità dall'improvviso finale e alcune importanti sotto trame lasciate irrisolte. Se quindi la storia non convince appieno, a portare il film molto in alto ci pensano la grande interpretazione del piccolo protagonista e una regia davvero sublime. Un prologo tra i più riusciti di sempre (che con grazia dissonante ci mostra una bambina con in mano un fiore allontanarsi dalla madre e venire avvicinate da un uomo il cui volto vuoto rimane sempre coperto da un elemento pro-filmico), introduce perfettamente la poetica con cui verrà analizzata l'infanzia del piccolo Adrian, segnata da molteplici dispiaceri e dalla ricerca di una forza che gli permetta di sopravvivere alle angherie del mondo.

Quindi altro pollice in su per questa Berlinale. Il film di Borgman non sarà il migliore, ma se questo è il livello dei meno belli…

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati