La solitudine di Adrian, bambino neozelandese, si manifesta nelle sue fantasie. Re di un mondo sommerso dove i riflessi dei bicchieri di cristallo sulle pareti imitano quelli dell'acqua e i tessuti semplici si trasformano in preziosi quasi per magia, Adrian si distrae dalla realtà circostante in cui vive. Né lo zio cronicamente depresso né la nonna sempre oberata di lavoro potranno comprenderlo: abbandonato dalla madre quando era molto piccolo, Adrian è vittima di bullismo a scuola. L'unica amica che presto troverà è Nicole, la decenne figlia un po' maschiaccio dei nuovi vicini di casa arrivati nello stesso momento in cui si sparge la notizia che tre bambini sono scomparsi.
Un film davvero dolce e sincero quello del regista Daniel Joseph Borgman, che per farvi capire al volo il genere di appartenenza, dirò semplicemente che potrebbe rientrare tra le migliori proiezioni della nostrana sezione "Alice nella città". Rimane tuttavia un po' di perplessità dall'improvviso finale e alcune importanti sotto trame lasciate irrisolte. Se quindi la storia non convince… leggi tutto
Sto notando che, ultimamente, la pagina della rivista cartacea Film Tv, dedicata al sito, si occupa quasi esclusivamente di opinioni, in anteprima, di film che a breve usciranno in sala. Io ho provato a scovarne…
Un film davvero dolce e sincero quello del regista Daniel Joseph Borgman, che per farvi capire al volo il genere di appartenenza, dirò semplicemente che potrebbe rientrare tra le migliori proiezioni della nostrana sezione "Alice nella città". Rimane tuttavia un po' di perplessità dall'improvviso finale e alcune importanti sotto trame lasciate irrisolte. Se quindi la storia non convince…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.