Miguel era ossessionato dai suoni e dai rumori e tutto ciò che rimane dopo il suo suicidio sono le registrazioni che aveva fatto in qualsiasi posto si recasse, oltre ad alcuni vestiti e alle attrezzature rimasti nella fattoria dove ha vissuto gli ultimi giorni. Sei suoi amici ventenni si occupano di raccogliere le sue cose, provando a immaginare quali siano stati i motivi che lo abbiano spinto a togliersi la vita.
Night di Leonardo Brzezicki è la sensoriale accettazione di una perdita, di un uomo e di un amico per i protagonisti, di un procedere narrativo preciso per gli spettatori. Un film lontano da qualsiasi sovrastruttura che non sia la riflessione filmica sull’immagine e sul suono, su come esse si compenetrino per addentrarsi in un limbo strano e avvolgente che fa convivere il… leggi tutto
È fatto di forti e voluti contrasti Noche di Leonardo Brzezicki, e di consapevoli rimandi al cinema e all’arte, tanto da aprirsi attraverso una serie di sovrimpressioni di inquadrature naturali che, trattenute a lungo l’una sull’altra, generano panorami fantastici e costruzioni astratte, visioni oniriche di matrice magrittiana, con l’incerta lucentezza di una notte…
Panoramica Grandi manovre nel mondo del digitale. Il mese di novembre si chiude in bellezza con un invisibile annunciato da un po'. Intenso lavoro di… segue
Night di Leonardo Brzezicki è la sensoriale accettazione di una perdita, di un uomo e di un amico per i protagonisti, di un procedere narrativo preciso per gli spettatori. Un film lontano da qualsiasi sovrastruttura che non sia la riflessione filmica sull’immagine e sul suono, su come esse si compenetrino per addentrarsi in un limbo strano e avvolgente che fa convivere il…
Il 14 marzo 2015 è nato il canale streaming di FilmTv, che raccoglie pellicole invisibili di qualità, proprio come quelle proposte dalla rubrica Scanners (e raccolte nella nostra omonima pubblicazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.