Regia di Silvio Soldini vedi scheda film
Film scorrevole e per nulla pesante.
Trama interessante tutto parte da un agendina smarrita che unisce i vari protagonisti per poi tornare alla sua leggittima proprietaria, l'ambientazione degli anni ottanta din un periodo economico ancora positivo e della ricerca di un lavoro o di un'ispirazione che non arriva. Poi d'improvviso almeno per uno dei personaggi la buona sorte arriva...anche se non tutti i protagonisti hanno una fine lieta che li porta alla felicità. Veronica/Olga pagherà la sua vita libertina con un rimorso e quando deciderà di essere se stessa non avrà sorte migliore, il povero chimico insoddisfatto torna al grigiore della sua vita...la scrittrice priva di ispirazione torna su i suoi passi.
Il finale che rimane aperto ...forse il regista vuole dare al pubblico la possibilità di sceglierlo o di immaginarlo come più gli aggrada.
Grande attore italiano ancora alle sue prime armi, mantiene il suo fascino da bel tenebroso che con il lavoro delle interviste può entrare nella mente e nell'intimità dei personaggi. Forse il più sognatore che alla fine riuscirà a coronare il suo sogno di poter realizzare un servizio sulla popolazione dei Cuma.Quando si dice la fortuna bussa alla tua porta...
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta