Trama
Zhanna e Frina sono due sorelle ucraine che mostrano di saper suonare molto bene il pianoforte. Nel 1941 i tedeschi invadono l'Ucraina: le piccole pianiste scopriranno gli orrori della guerra.
Note
Tratto da una storia vera, liberamente ispirato al libro Hiding in the Spotlight: A Musical Prodigy's Story of Survival, 1941-1946 di Greg Dawson, che racconta di come sua madre Zhanna sia scampata all'Olocausto. Realizzato con il Patrocinio della Comunità Ebraica di Roma.
Recensioni
Gran bel Documentario molto toccante e ben fatto.voto.10. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Per quanto la storia sia toccante ed ahimè triste la buona idea del docu-film non da il risultato sperato anzi! alla fine l'esito è modestissimo. Ammirevole l'intento, ma la stesura risulta lenta quasi lagnosa con troppi pochi riferimenti visivi della vicenda narrata e di modesta entità quelli riprodotti e questo fa decadere pesantemente l'interesse per la visione, tanto… leggi tutto
1 recensioni negative
Per quanto la storia sia toccante ed ahimè triste la buona idea del docu-film non da il risultato sperato anzi! alla fine l'esito è modestissimo. Ammirevole l'intento, ma la stesura risulta lenta quasi lagnosa con troppi pochi riferimenti visivi della vicenda narrata e di modesta entità quelli riprodotti e questo fa decadere pesantemente l'interesse per la visione, tanto…
leggi tutto
Ovviamente ne immetto solo alcuni anche perche' con il tempo ... se ne potranno aggiungere altri !
leggi tutto
Gran bel Documentario molto toccante e ben fatto.voto.10.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.