Nick Cooper (Jack Jones), un cantante americano da tempo in ritiro, decide di tornare in Inghilterra per tentare di rilanciare la sua carriera. Nella sinistra abitazione in cui si rifugia per scrivere le nuove canzoni comincerà, però, a ricevere le visite del fantasma della moglie morta assassinata tempo prima. Attraverso le sue rivelazioni, Nick tenterà di risolvere l'omicidio.
Girata in maniera ruvida e con un uso peculiare dei primissimi piani, “Chi vive in quella casa?” è una cupa e morbosa ghost story sovrastata dai cinerei ambienti londinesi. Una perfetta sintesi di cinema indipendente da cui fuoriescono sequenze lugubri e necrofile, ambigue e sanguinarie. Il gran finale, poi, abbandona il sentiero gotico per addentrarsi nelle umide cantine… leggi tutto
Ho visto questo film dopo averlo cercato per diversi anni, attesa più o meno ripagata, la storia si lascia seguire volentieri e alcuni temi come l'idolatria dei cantanti pop-rock o i manager senza scrupoli sono interessanti per un horror. Le scene al'interno della villa sono piuttosto angoscianti e due o tre momenti splatter (soprattutto all'inizio) ben fatti non mancano. Attenzione al finale:… leggi tutto
Girata in maniera ruvida e con un uso peculiare dei primissimi piani, “Chi vive in quella casa?” è una cupa e morbosa ghost story sovrastata dai cinerei ambienti londinesi. Una perfetta sintesi di cinema indipendente da cui fuoriescono sequenze lugubri e necrofile, ambigue e sanguinarie. Il gran finale, poi, abbandona il sentiero gotico per addentrarsi nelle umide cantine…
Conobbi The Comeback a metà anni Ottanta, durante un passaggio televisivo domenicale, sull'onda d'urto dei britannici episodi "Hammer House of Horror" - dei quali pareva degna propagazione - e lo trovai esattamente come doveva essere: inquietante.
Pete Walker mi sconvolse a sufficienza con le sue trovate ma solo ora, grazie ai mezzi odierni, riesco a dare un volto a lui e una…
Ho visto questo film dopo averlo cercato per diversi anni, attesa più o meno ripagata, la storia si lascia seguire volentieri e alcuni temi come l'idolatria dei cantanti pop-rock o i manager senza scrupoli sono interessanti per un horror. Le scene al'interno della villa sono piuttosto angoscianti e due o tre momenti splatter (soprattutto all'inizio) ben fatti non mancano. Attenzione al finale:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.