Il reverendo James Johnson, uomo carismatico ma profondamente paranoico, decide di trasferirsi con il suo gregge di anime della Carolina del nord in un insediamento in Guyana, dove ha intenzione di creare una comunità multirazziale e socialista. Dipendente dagli psicofarmaci e convinto di essere circondato da nemici, Johnson governa la sua colonia con il pugno di ferro e tortura chiunque metta in discussione il suo operato, confiscando i beni dei suoi seguaci e costringendoli a lunghe giornate di lavoro nei campi. Dopo aver accolto le preoccupazioni di parenti e amici della colonia, Lee O' Brien, un membro del Congresso della California, decide di verificare cosa stia accadendo ed eventualmente prendere le giuste misure.
Note
Ispirato al tragico suicidio di massa dei 914 seguaci del Tempio del popolo di Jim Jones, avvenuto in Guyana nell'autunno del 1978.
Instant movie girato a ridosso del più impressionante suicidio di massa mai avvenuto. Opera del valido regista messicano René Cardona Jr. che per l'occasione, al fine di documentarsi in dettaglio, si reca direttamente sul luogo della strage. Film fedele ai fatti di cronaca, girato per raccontare una terribile storia.
Con le donazioni degli adepti e dietro supporto d'un paese socialista, il reverendo Johnson (Stuart Whitman) realizza una comune (denominata Johnsontown) in Guyana, località isolata nella giugla dove si trasferisce con migliaia di seguaci appartenenti alla Setta del Tempio del Popolo. Ben presto trapelano notizie su una conduzione… leggi tutto
L'angolo del libro / 12
I volti del male - Le vite e i crimini delle menti più crudeli della storia (*****) Emse edizioni
"Certe cose sono sconvolgenti e inaccettabili alla comune…
Con le donazioni degli adepti e dietro supporto d'un paese socialista, il reverendo Johnson (Stuart Whitman) realizza una comune (denominata Johnsontown) in Guyana, località isolata nella giugla dove si trasferisce con migliaia di seguaci appartenenti alla Setta del Tempio del Popolo. Ben presto trapelano notizie su una conduzione…
Istant-movie che si ispira a uno sconcertante fatto di cronaca avvenuto solo un anno prima dell'uscita del film, nella ex-Guyana Britannica, conosciuto come "il massacro di Jonestown". Tutto ha inizio negli Stati Uniti d'America, con l'ascesa del reverendo Jim Jones, un "rispettabilissimo" e carismatico predicatore, che riuscì a creare una sua chiesa personale, "Il Tempio dei popoli".…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Instant movie girato a ridosso del più impressionante suicidio di massa mai avvenuto. Opera del valido regista messicano René Cardona Jr. che per l'occasione, al fine di documentarsi in dettaglio, si reca direttamente sul luogo della strage. Film fedele ai fatti di cronaca, girato per raccontare una terribile storia.
leggi la recensione completa di undyingUn film diligente dietro uno dei crimini piu' sconvolgenti del secolo,sufficente.
commento di ezio