Espandi menu
cerca

La mia dolce terra

play

Regia di Hiner Saleem

Con Korkmaz Arslan, Golshifteh Farahani, Suat Usta, Mir Murad Bedirxan, Feyyaz Duman, Tarek Akreyi, Véronique Wüthrich Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Baran, eroe della guerra di indipendenza curda divenuto commissario di polizia, si sente quasi inutile a lavorare nel clima di pace e serenità che regna nella capitale Erbil. Sta pensando di lasciare la polizia quando invece viene inviato in un paesino di confine tra Iran, Turchia e Iraq, in un territorio senza legge nel cuore del traffico illegale di droghe, farmaci e alcol. Rifiutandosi di piegarsi alle volontà di Aga Azzi, boss corrotto e dominatore assoluto della zona, Baran stringe amicizia con Govend, l'insegnante di scuola del villaggio, respinta da tutti e ancora non sposata. I due proveranno a sfidare insieme il potere di Aga e ad aiutare il movimento di resistenza dei curdi turchi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • film ambientato nel breve momento vissuto dai curdo-iracheni dopo Saddam e prima di Daesh. forse più volonteroso che riuscito, si arrocca un po' troppo sulla descrizione dell'arretratezza dei propri costumi. curiosa colonna sonora inusualmente composta e suonata dalla protagonista, per solo "hang", strumento a percussione nato nel 2000 in Svizzera!

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Arbil, capitale di una ritrovata tendenziale tranquillità che stride con le abitudini e le attitudini del dinamico Baran, eroe curdo fino a poco prima sempre in testa ai moti rivoluzionari fautori dell'indipendenza. Ora che lavora nelle forze di polizia, la noia della quotidianità lo sta lentamente soffocando, tanto da fargli premeditare le dimissioni. Almeno fino al giorno in cui… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Arbil, capitale di una ritrovata tendenziale tranquillità che stride con le abitudini e le attitudini del dinamico Baran, eroe curdo fino a poco prima sempre in testa ai moti rivoluzionari fautori dell'indipendenza. Ora che lavora nelle forze di polizia, la noia della quotidianità lo sta lentamente soffocando, tanto da fargli premeditare le dimissioni. Almeno fino al giorno in cui…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito