Dopo la morte della moglie, Pietro, operaio trentenne della Fiat di Termini Imerese, affronta da solo la sfida con la malattia. Ibrahim, marocchino emigrato da anni in Italia, spera prima o poi di far rientro al suo paese. Rachele è perennemente divisa tra il lavoro, di cui necessita per vivere, e la voglia di continuare gli studi universitari che è stata costretta a interrompere. Eva, una giovane pittrice, deve adattarsi al lavoro in fabbrica. Mariano e Luca, due sbandati senza lavoro, genitori e certezza alcuna, arriveranno a un prevedibile capolinea. Le loro storie di solitudini si sovrappongono e si intrecciano sullo sfondo di una società che ha perso ogni radice e valore e di cui sono vittime e carnefici al tempo stesso.
Sei personaggi in cerca di... Ad Alcamo, Sicilia, è il gelo, ben sotto il punto di congelamento, e le quotidianità di una certa umanità lentamente si trasformano in tedio di vita, una catena di montaggio da cui solo l'affezione e il rapporto umano può tirare fuori. Incombe il timore dell'alienazione. Dopo Salvo e il deludente Via Castellana Bandiera ecco un'altra produzione tutta… leggi tutto
il film mi è piaciuto molto. le storie che racconta, la splendida fotografia, le musiche coinvolgenti. eppoi quella aderenza alla realtà che coninvolge e rende partecipi delle vicende dei personaggi
Sei personaggi in cerca di... Ad Alcamo, Sicilia, è il gelo, ben sotto il punto di congelamento, e le quotidianità di una certa umanità lentamente si trasformano in tedio di vita, una catena di montaggio da cui solo l'affezione e il rapporto umano può tirare fuori. Incombe il timore dell'alienazione. Dopo Salvo e il deludente Via Castellana Bandiera ecco un'altra produzione tutta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.