Rosemarie è una bella ragazza bionda nella Germania del secondo dopoguerra, povera e affamata. Si accompagna a due musicanti da cortile e danza sulle note della loro musica; poi mette a frutto la sua avvenenza e impara che accompagnandosi a ricchi signori si guadagna di più. E più ancora carpendo i loro segreti per poi ricattarli. Ispirato a situazioni vere nella Berlino delle macerie, la storia è raccontata come una ballata, secondo uno stile che si ricorda del più classico cabaret berlinese, con canzoni beffarde. A suo tempo il film fece epoca, anche per la presenza dell'esplosiva protagonista.
Sempre di più ai giorni nostri dobbiamo fare i conti con un cinema invisibile (o meglio reso tale dalle imperscrutabili leggi “economiche” di mercato) che ovviamente e purtroppo riguarda una fetta sempre più vasta e in espansione di ciò che non è (o non è ritenuto a sufficienza) strettamente commerciale, inteso come redditizio in termini di ritorno,… leggi tutto
Sempre di più ai giorni nostri dobbiamo fare i conti con un cinema invisibile (o meglio reso tale dalle imperscrutabili leggi “economiche” di mercato) che ovviamente e purtroppo riguarda una fetta sempre più vasta e in espansione di ciò che non è (o non è ritenuto a sufficienza) strettamente commerciale, inteso come redditizio in termini di ritorno,…
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.