Bambi è nata alla periferia di Algeri nel 1925 e il suo vero nome era Jean-Pierre. Costretto a lasciare l'amata terra di origine per trasferirsi a Parigi negli anni Cinquanta, Jean-Pierre comincia una nuova vita in cui si libera delle paure e dell'infelicità grazie al cabaret e ai nuovi amici di Caroussel, diventando una star del vaudeville con il nome di Bambi e partecipando in piccoli ruoli a vari film francesi e italiani. Nel 2012, Bambi ha ormai 77 anni, vive in una piccola pensione dell'istituto di Education Nationale ed è ormai diventata Marie-Pierre Pruvot.
Note
Il documentario è realizzato con un collage di foto, materiali d'archivio e filmati in super 8 realizzati dalla stessa Bambi o dai suoi amici, tra cui Coccinelle, la prima transessuale di Francia.
Dopo il caso de "Les Invisibles" (che purtroppo non sono riuscito ancora a vedere), il bravo e impegnato regista Sebastian Lifshitz, da sempre dedito a tematiche e argomentazioni incentrate sull'omosessualità, si spinge ancora una volta nel territorio del documentario, sviluppato nuovamente sotto forma di intervista: concentrandosi questa volta, a differenza del precedente film citato… leggi tutto
Dopo il caso de "Les Invisibles" (che purtroppo non sono riuscito ancora a vedere), il bravo e impegnato regista Sebastian Lifshitz, da sempre dedito a tematiche e argomentazioni incentrate sull'omosessualità, si spinge ancora una volta nel territorio del documentario, sviluppato nuovamente sotto forma di intervista: concentrandosi questa volta, a differenza del precedente film citato…
Nel dicembre del 1986 venivano pubblicati i dati di ciò che nel corso degli anni sarebbe diventato l'incubo di ogni dirigente televisivo: l'ascolto… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.