Espandi menu
cerca

Trama

Bambi è nata alla periferia di Algeri nel 1925 e il suo vero nome era Jean-Pierre. Costretto a lasciare l'amata terra di origine per trasferirsi a Parigi negli anni Cinquanta, Jean-Pierre comincia una nuova vita in cui si libera delle paure e dell'infelicità grazie al cabaret e ai nuovi amici di Caroussel, diventando una star del vaudeville con il nome di Bambi e partecipando in piccoli ruoli a vari film francesi e italiani. Nel 2012, Bambi ha ormai 77 anni, vive in una piccola pensione dell'istituto di Education Nationale ed è ormai diventata Marie-Pierre Pruvot.

Note

Il documentario è realizzato con un collage di foto, materiali d'archivio e filmati in super 8 realizzati dalla stessa Bambi o dai suoi amici, tra cui Coccinelle, la prima transessuale di Francia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Dopo il caso de "Les Invisibles" (che purtroppo non sono riuscito ancora a vedere), il bravo e impegnato regista Sebastian Lifshitz, da sempre dedito a tematiche e argomentazioni incentrate sull'omosessualità, si spinge ancora una volta nel territorio del documentario, sviluppato nuovamente sotto forma di intervista: concentrandosi questa volta, a differenza del precedente film citato… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Dopo il caso de "Les Invisibles" (che purtroppo non sono riuscito ancora a vedere), il bravo e impegnato regista Sebastian Lifshitz, da sempre dedito a tematiche e argomentazioni incentrate sull'omosessualità, si spinge ancora una volta nel territorio del documentario, sviluppato nuovamente sotto forma di intervista: concentrandosi questa volta, a differenza del precedente film citato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito