Katia è una diciassettenne che, soffocata dai genitori apprensivi e dalla monotonia del paesino di provincia in cui vive, comincia a estraniarsi dalla realtà. A poco a poco, il malessere interiore che prova sfocia in una pericolosa voglia di trasgressione e immoralità in cui Katia trascina anche il fidanzato Andrea. Persa ogni forma di inibizione, Katia e Andrea elaborano un piano folle ed estremamente violento.
Note
Scardigno, regista e sceneggiatore, guarda il mondo dall’inerte punto di vista dei giovani, ma non riesce ad attivare il dilemma morale, soffocato da un evento mille volte raccontato dai media e dunque mai aperto al possibile, da un eccesso di sociologismo. Le inebetite interpretazioni degli attori dialogano con i cuori svuotati dei protagonisti. Lo scambio di battute finale riecheggia anche in I nostri ragazzi di De Matteo.
Pellicola che fotografa una pericolosa violenza "amorfa" anzi, la spara come musica alta, ce la mette sotto gli occhi e prende le forme della giovane e bella protagonista! Buon film. L'Italia può dire la sua, ancora.
C'è una luce all'orizzonte del cinema italiano... e non si tratta di cinepanettoni/mocciate (da Federico Moccia). Bensì si tratta di una spaccato di vita agli ormai anni 2010 (e spicci). Si tratta di un affresco di un fatto più vero che simile, di un'Italia più provincia che città e di due ragazzi, più bambini che uomini. Si tratta di movimenti di… leggi tutto
Dopo Amanda Knox (girato per la statunitense Lifetime Television da Robert Dornhelm e ispirato all’omicidio di Meredith Kercher) e In nomine Satan (diretto da Emanuele Cerman per la factory di Stefano Calvagna e dedicato a storia e figure delle Bestie di Satana) è ora il turno del film sul delitto di Novi Ligure. Erika e Omar qui si chiamano Katia e Andrea, e se il 2001… leggi tutto
C'è una luce all'orizzonte del cinema italiano... e non si tratta di cinepanettoni/mocciate (da Federico Moccia). Bensì si tratta di una spaccato di vita agli ormai anni 2010 (e spicci). Si tratta di un affresco di un fatto più vero che simile, di un'Italia più provincia che città e di due ragazzi, più bambini che uomini. Si tratta di movimenti di…
È una settimana particolare, diversa da quelle che sin qui l'hanno preceduta. Mentre finora abbiamo visto infatti un susseguirsi di film da classifica incapaci di tenere poi la posizione (tranne nel caso di…
Dopo Amanda Knox (girato per la statunitense Lifetime Television da Robert Dornhelm e ispirato all’omicidio di Meredith Kercher) e In nomine Satan (diretto da Emanuele Cerman per la factory di Stefano Calvagna e dedicato a storia e figure delle Bestie di Satana) è ora il turno del film sul delitto di Novi Ligure. Erika e Omar qui si chiamano Katia e Andrea, e se il 2001…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola che fotografa una pericolosa violenza "amorfa" anzi, la spara come musica alta, ce la mette sotto gli occhi e prende le forme della giovane e bella protagonista! Buon film. L'Italia può dire la sua, ancora.
commento di Tanguy