New York. All'interno dell'ascensore di un grattacielo una donna misteriosa immobilizza un uomo. Inizia così il drammatico confronto tra Jack Tramell, presentatore di un quiz serale, un uomo di successo dominato dal cinismo, e una donna sconosciuta, disposta a tutto pur di scoprire la verità su certi fatti e compiere la sua vendetta. Jack è accusato da lei di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole? Jack per una notte diventa così ostaggio e “concorrente” del sadico quiz della donna. Tutto in tempo reale. Due personaggi alle prese con i propri segreti in uno spazio claustrofobico, l’ascensore, che diventa metafora di espiazione delle proprie colpe.
Coglitore è uno di quelli che considera riduttivo il suo essere italiano e quindi si fa scrivere un copione in inglese da far recitare ad attori angloamericani e da girare tra Roma e New York. Purtroppo ne abbiamo tanti così. Il film comunque è sufficiente sebbene con un esito assai prevedibile.
Siamo a New York, il noto presentatore Jack Tramell è un uomo di successo, che conduce il quiz televisivo,” tre minuti” ormai da molti anni, è anche un uomo dalla memoria prodigiosa e dalle ottime capacità deduttive, La sua vita va alla grande. Ha 50 anni e una gran notorietà. Il giorno della festa dei lavoratori, mentre sta rientrando a casa, resta… leggi tutto
Tra i film visti di recente al cinema The Elevator del regista Massimo Coglitore (Deadline, Noi Due) è sicuramente bel film, inconsueto per il panorama italiano. La pellicola è prodotta dalla Lupin Film di Riccardo Neri. The Elevator è un film italiano, anche se ambientato a New York per la maggior parte del tempo dentro un ascensore. Pura claustrofobia interiore, dove Jack… leggi tutto
Siamo a New York, il noto presentatore Jack Tramell è un uomo di successo, che conduce il quiz televisivo,” tre minuti” ormai da molti anni, è anche un uomo dalla memoria prodigiosa e dalle ottime capacità deduttive, La sua vita va alla grande. Ha 50 anni e una gran notorietà. Il giorno della festa dei lavoratori, mentre sta rientrando a casa, resta…
Le nuove proposte home video di novembre sono dominate da un titolo che farà la voce grossa nei mesi a venire, seguito invece da un cavallo di ritorno… segue
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
Tra i film visti di recente al cinema The Elevator del regista Massimo Coglitore (Deadline, Noi Due) è sicuramente bel film, inconsueto per il panorama italiano. La pellicola è prodotta dalla Lupin Film di Riccardo Neri. The Elevator è un film italiano, anche se ambientato a New York per la maggior parte del tempo dentro un ascensore. Pura claustrofobia interiore, dove Jack…
Tra i titoli di questa settimana, sono due i titoli che viaggiano intorno alle 350 sale: si tratta del remake horror La bambola assassina, nelle sale già da ieri, e di Arrivederci professore, con Johnny Depp.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Che rottura di palle
commento di sticazziCoglitore è uno di quelli che considera riduttivo il suo essere italiano e quindi si fa scrivere un copione in inglese da far recitare ad attori angloamericani e da girare tra Roma e New York. Purtroppo ne abbiamo tanti così. Il film comunque è sufficiente sebbene con un esito assai prevedibile.
commento di bombo1Ms come funzionano i voti su filmtv?? 12 persone hanno dato 10, 7 hanno dato 6,,, solo 5 insufficienze, eppure la media fa 5??
commento di Aiace68Piccolo ma efficace thriller psicologico. La tensione c'è e si sente
leggi la recensione completa di Furetto60Mah, insomma... ma come si è ridotto Burt Young, alias il Paulie di Rocky?
commento di Arch_StantonBellissimo film.
commento di MarioBros7600Un film thriller italiano molto bello, con attori formidabili e un abile regia.
commento di CinemaLiberoPer carità
commento di gattomatto