Espandi menu
cerca

Trama

Durante l'ultima settimana del giugno 2009, mentre i genitori sono partiti, Andrea non si presenta al campo estivo per cercare di approfittare dell'assenza dei suoi e fare l'amore per la prima volta con la fidanzata Eva. La sua decisione però alimenta una serie di imprevisti che lo porteranno a vivere un'avventura on the road insieme al fratello più piccolo Tommaso, grande fan di Michael Jackson, e a Cesare, un anziano incontrato in una casa di riposo.

Note

On the road sciroccato e derivativo, che all’estetica di uno spot da telefonia mobile sovrappone ideali modelli d’oltre oceano: Little Miss Sunshine su tutti. Sprecando i pochi momenti comici, gli autori perseguono con controproducente cocciutaggine uno stereotipo di commedia lontana dal Belpaese, ma il risultato è fasullo, posticcio e insincero in ogni suo minuto.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Dovrebbe essere un film di emozioni, di cose non dette, invece rimangono parole sterili e situazioni soltanto accennate.

    commento di ferni
  • Commedia esile e stralunata che rimastica tutti i luoghi comuni dei teen-indie-movie americani risputandoli da qualche parte tra le villette a schiera di un varesotto assolato e posticcio e accompagnando una storia al limite del demenziale con l'insopportabile voce narrante di un protagonista antipatico e di rara goffaggine.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Film strampalato e assai "Teen" ma penso che neanche in età adolescenziale l'avrei voluto vedere !!! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
3 stelle

Andrea vorrebbe perdere la verginità con la sua ragazza, ma deve badare a Tommaso, il più giovane ed irrequieto fratellastro, convinto di essere uno dei figli di Michael Jackson. L'impresa di mollarlo da qualche parte si rivelerà più difficile del previsto e l'aiuto di Cesare, aitante inquilino di un ospizio, non farà che complicare le cose.    … leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
5 stelle

È vero, esistono anche i “filmetti”. Quelle pellicole leggere, di ispirazione familiare, adolescenziale, televisiva, che non ci chiedono niente più che un po’ di benevola solidarietà, di semplice e magnanima volontà di stare al gioco. La (artisticamente) imponente figura di Remo Girone si trova a campeggiare su uno sfondo colorato di tinte agresti,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso l'8 settembre 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 1 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 18 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 25 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 12 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2021 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 30 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2019 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
3 stelle

Andrea vorrebbe perdere la verginità con la sua ragazza, ma deve badare a Tommaso, il più giovane ed irrequieto fratellastro, convinto di essere uno dei figli di Michael Jackson. L'impresa di mollarlo da qualche parte si rivelerà più difficile del previsto e l'aiuto di Cesare, aitante inquilino di un ospizio, non farà che complicare le cose.    …

leggi tutto
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

È vero, esistono anche i “filmetti”. Quelle pellicole leggere, di ispirazione familiare, adolescenziale, televisiva, che non ci chiedono niente più che un po’ di benevola solidarietà, di semplice e magnanima volontà di stare al gioco. La (artisticamente) imponente figura di Remo Girone si trova a campeggiare su uno sfondo colorato di tinte agresti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 14 luglio 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Andrea, 15 anni, genitori divorziati, si ritrova con la casa libera in un giorno di giugno del 2009 e decide che «quest’oggi me la levo». Parla della verginità, ovviamente, ma fra lui e “la più bella della scuola” si frappongono ostacoli di ogni sorta: un fratellastro dolcemente alienato e convinto di essere figlio di Michael Jackson, un anziano in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito