Durante l'ultima settimana del giugno 2009, mentre i genitori sono partiti, Andrea non si presenta al campo estivo per cercare di approfittare dell'assenza dei suoi e fare l'amore per la prima volta con la fidanzata Eva. La sua decisione però alimenta una serie di imprevisti che lo porteranno a vivere un'avventura on the road insieme al fratello più piccolo Tommaso, grande fan di Michael Jackson, e a Cesare, un anziano incontrato in una casa di riposo.
Note
On the road sciroccato e derivativo, che all’estetica di uno spot da telefonia mobile sovrappone ideali modelli d’oltre oceano: Little Miss Sunshine su tutti. Sprecando i pochi momenti comici, gli autori perseguono con controproducente cocciutaggine uno stereotipo di commedia lontana dal Belpaese, ma il risultato è fasullo, posticcio e insincero in ogni suo minuto.
Commedia esile e stralunata che rimastica tutti i luoghi comuni dei teen-indie-movie americani risputandoli da qualche parte tra le villette a schiera di un varesotto assolato e posticcio e accompagnando una storia al limite del demenziale con l'insopportabile voce narrante di un protagonista antipatico e di rara goffaggine.
Andrea vorrebbe perdere la verginità con la sua ragazza, ma deve badare a Tommaso, il più giovane ed irrequieto fratellastro, convinto di essere uno dei figli di Michael Jackson. L'impresa di mollarlo da qualche parte si rivelerà più difficile del previsto e l'aiuto di Cesare, aitante inquilino di un ospizio, non farà che complicare le cose.
… leggi tutto
È vero, esistono anche i “filmetti”. Quelle pellicole leggere, di ispirazione familiare, adolescenziale, televisiva, che non ci chiedono niente più che un po’ di benevola solidarietà, di semplice e magnanima volontà di stare al gioco. La (artisticamente) imponente figura di Remo Girone si trova a campeggiare su uno sfondo colorato di tinte agresti,… leggi tutto
Andrea vorrebbe perdere la verginità con la sua ragazza, ma deve badare a Tommaso, il più giovane ed irrequieto fratellastro, convinto di essere uno dei figli di Michael Jackson. L'impresa di mollarlo da qualche parte si rivelerà più difficile del previsto e l'aiuto di Cesare, aitante inquilino di un ospizio, non farà che complicare le cose.
…
È vero, esistono anche i “filmetti”. Quelle pellicole leggere, di ispirazione familiare, adolescenziale, televisiva, che non ci chiedono niente più che un po’ di benevola solidarietà, di semplice e magnanima volontà di stare al gioco. La (artisticamente) imponente figura di Remo Girone si trova a campeggiare su uno sfondo colorato di tinte agresti,…
Tre di una coppia imperfetta (parafrasando e distorcendo il titolo di un vecchio e glorioso disco dei King Crimson). Perché i film in uscita sono tre sì, ma solo due sono nuovi: l'altro è il terzo…
Andrea, 15 anni, genitori divorziati, si ritrova con la casa libera in un giorno di giugno del 2009 e decide che «quest’oggi me la levo». Parla della verginità, ovviamente, ma fra lui e “la più bella della scuola” si frappongono ostacoli di ogni sorta: un fratellastro dolcemente alienato e convinto di essere figlio di Michael Jackson, un anziano in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Dovrebbe essere un film di emozioni, di cose non dette, invece rimangono parole sterili e situazioni soltanto accennate.
commento di ferniCommedia esile e stralunata che rimastica tutti i luoghi comuni dei teen-indie-movie americani risputandoli da qualche parte tra le villette a schiera di un varesotto assolato e posticcio e accompagnando una storia al limite del demenziale con l'insopportabile voce narrante di un protagonista antipatico e di rara goffaggine.
leggi la recensione completa di maurizio73Film strampalato e assai "Teen" ma penso che neanche in età adolescenziale l'avrei voluto vedere !!! voto.0.
commento di chribio1