Per realizzare un documentario, una giornalista televisiva e un operatore decidono di seguire e filmare la giornata tipo di due attori alla ricerca di lavoro presso gli studi di Cinecittà. Proiettati dentro i teatri gloriosi che hanno ospitato i set di film epici, riusciranno a sconfiggere l'americano che vorrebbe distruggere Cinecittà per trasformarla in un centro commerciale.
L'idea di partenza è semplice, ma carina: girare dentro Cinecittà un film su Cinecittà, sfruttando scene e costumi in maniera appositamente approssimativa e ricavandone quindi un relativo risparmio di costi e fatiche, buttando il tutto sul piano della commedia demenziale. Chiaramente però Claudio Insegno non è Mel Brooks, così come il suo team di sceneggiatura (lo sesso regista, suo… leggi tutto
L'idea di partenza è semplice, ma carina: girare dentro Cinecittà un film su Cinecittà, sfruttando scene e costumi in maniera appositamente approssimativa e ricavandone quindi un relativo risparmio di costi e fatiche, buttando il tutto sul piano della commedia demenziale. Chiaramente però Claudio Insegno non è Mel Brooks, così come il suo team di sceneggiatura (lo sesso regista, suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.