Ai giorni nostri, nel quartiere romano dell'Eur, il giovane sacerdote Paolo (Stefano Dionisi) si ritrova diviso tra la passione per la bellissima Agnese (Laura Baldi) e la fede religiosa da un lato e le morbose ossessioni della madre Maddalena (Carmen Maura) dall'altro lato. La notte prima di Pasqua, nella chiesa dove Paolo l’indomani dovrà celebrare la messa dinanzi a tutto il quartiere, ci sarà l’epilogo tragico e terribile di questa storia d’amore e passione.
Note
Libero adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice Grazia Deledda.
3° film su "genitori e figli" visibile su RaiPlay: questa volta il figlio non è un bimbo o un adolescente ma un prete fra i trenta e i quaranta incapace di rinunciare al sesso. La madre è Carmen Maura e ne soffre. Credo meriti una visione. Son sicuro che ci sia da capire di più di quanto son stato capace io.
LA MADRE (2014)
Se interessa vederlo su RaiPlay cliccate qui
Una ragazza (bella) è in riva al mare. Ha lo sguardo corrucciato. Chi è? Niente da fare, subito un'altra inquadratura, Maddalena (Carmen Maura) che si alza da letto e segue di nascosto Paolo, il figlio prete, uscito a tarda sera: lo vede impegnato in un focoso amplesso con… leggi tutto
In un confessionale di cristallo il prete Paolo assolve dai peccati un marito fedifrago, ma la sua anima non è trasparente quanto il bizzarro e minimale luogo di fede dove lo riceve. Avvinto da carnale passione alla bella borghese Agnese, il pastore è più smarrito del suo gregge, nonostante i tentativi di redenzione della cocciuta madre Maddalena, decisa a… leggi tutto
LA MADRE (2014)
Se interessa vederlo su RaiPlay cliccate qui
Una ragazza (bella) è in riva al mare. Ha lo sguardo corrucciato. Chi è? Niente da fare, subito un'altra inquadratura, Maddalena (Carmen Maura) che si alza da letto e segue di nascosto Paolo, il figlio prete, uscito a tarda sera: lo vede impegnato in un focoso amplesso con…
Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo ; un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…
A colpi di niente. Il tempo passa seguendo i palpiti di angoscia di un’anziana visionaria, che teme il diavolo e non ha più fiducia in Dio. Il Male le è entrato, un giorno, nelle viscere, e non se ne è mai andato. Adesso è a casa sua, nascosto in mezzo alle statue della Madonna ed alle immagini sacre. Si annida ovunque, come la polvere, da cui quei teli…
In un confessionale di cristallo il prete Paolo assolve dai peccati un marito fedifrago, ma la sua anima non è trasparente quanto il bizzarro e minimale luogo di fede dove lo riceve. Avvinto da carnale passione alla bella borghese Agnese, il pastore è più smarrito del suo gregge, nonostante i tentativi di redenzione della cocciuta madre Maddalena, decisa a…
8 a 3: non è il pronostico sul punteggio conclusivo della final dei mondiali di calcio (per quanto, visti i precedenti, potrebbe anche essere possibile) ma il rapporto tra il numero delle uscite di questa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
3° film su "genitori e figli" visibile su RaiPlay: questa volta il figlio non è un bimbo o un adolescente ma un prete fra i trenta e i quaranta incapace di rinunciare al sesso. La madre è Carmen Maura e ne soffre. Credo meriti una visione. Son sicuro che ci sia da capire di più di quanto son stato capace io.
leggi la recensione completa di cherubinoFilm un po' strano ma nulla di cosi' accattivante da ricordare.voto.1.
commento di chribio1