Nel 1888 il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche soggiornò a Torino. I mesi che trascorse nella città italiana vengono raccontati senza dialoghi e prendendo spunto dai suoi scritti originali: fu a Torino, infatti, che Nietzsche scrisse alcune delle sue opere più note, come l' "Ecce Homo" e "Il crepuscolo degli idoli".
L'ultimo periodo di sanità mentale per Friedrich Nietzsche coincise con il suo soggiorno torinese nel 1888. Il film ripercorre quei giorni tramite gli scritti del filosofo.
I giorni di Nietzsche a Torino sono stati fondamentali - in negativo - per la sua esistenza: fu in quel breve periodo che la sanità mentale del filosofo cominciò a vacillare e a decretare la fine… leggi tutto
Film Documentario sui giorni vissuti a Torino nel 1888 dal famoso Scrittore Tedesco Nietzsche,per molti sara' anche interessante da osservare,per me e' pura noia.voto.5. leggi tutto
L'ultimo periodo di sanità mentale per Friedrich Nietzsche coincise con il suo soggiorno torinese nel 1888. Il film ripercorre quei giorni tramite gli scritti del filosofo.
I giorni di Nietzsche a Torino sono stati fondamentali - in negativo - per la sua esistenza: fu in quel breve periodo che la sanità mentale del filosofo cominciò a vacillare e a decretare la fine…
Film Documentario sui giorni vissuti a Torino nel 1888 dal famoso Scrittore Tedesco Nietzsche,per molti sara' anche interessante da osservare,per me e' pura noia.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.