Gladys Glover viene dalla provincia con una sola idea in testa: diventare famosa. Un giorno decide di investire tutti i suoi risparmi per mettere il suo nome su un cartellone pubblicitario in un luogo molto frequentato di New York. Interviste, contratti per la pubblicità: così nasce una stella. Manca solo l'amore, e quando arriva Gladys sarà disposta a gettare alle ortiche la sua celebrità. Uno dei capolavori di Cukor, una delle commedie più intelligenti degli anni '50, satira della pubblicità e dei mass-media e gustoso ritratto femminile che fa pendant con quello di "Nata ieri" (sempre interpretato dalla Holliday). Sceneggiatura di Garson Kanin.
Commedia Americana anni '50 per molti versi ancora valida anche se personalmente e' un tipo di visione e di Stile Cinematografico che non mi aggrada ma questa Pellicola pero' mi e' parsa piu' convinta di altre viste in precedenti salse.voto.6.5. (ma non la tengo ...) !!!
Una ragazza che fa la modella (Holliday) ed e' temporaneamente disoccupata,affitta un gigantesco cartellone pubblicitario e ci fa scrivere il suo nome e cognome Gladys Glover a caratteri cubitali.Un'idea che funziona talmente bene da proiettarla al centro di una popolarita' enorme.Tratto da una commedia satirica sul potere sottile della pubblicita',quanto un ritratto ben costruito di un… leggi tutto
Una ragazza che fa la modella (Holliday) ed e' temporaneamente disoccupata,affitta un gigantesco cartellone pubblicitario e ci fa scrivere il suo nome e cognome Gladys Glover a caratteri cubitali.Un'idea che funziona talmente bene da proiettarla al centro di una popolarita' enorme.Tratto da una commedia satirica sul potere sottile della pubblicita',quanto un ritratto ben costruito di un…
Mi sono sempre piaciute le commedie di Cuckor e anche questa mi ha coinvolta e divertita, forse perde un pò di brio nell'ultima parte, ma nel complesso è molto bella. Esordio per Jack Lemmon che è già perfetto e non si allontana troppo dall'apice raggiunto con A Qualcuno Piace Caldo. VOTO: 8
Non era in programma di vederlo ma facendo zapping mi sono fermato su questo film solo vedendo e sentendo parlare Judy Holliday, e da questo ho capito che sarebbe stato un film divertente,e cosi è stato!!anche gli attori di contorno fanno la loro parte in maniera brillante,c'è materiale anche per chia ama il sano romanticismo,voto 8,5
Commedia frizzante ed intelligente che si basa su un principio della reclame forse scontato al giorno d'oggi ma relativamente nuovo per la cinematografia di quegli anni. I due protagonisti funzionano, Lemmon si fa amare come sempre e la Holliday assume l'aria della tontolona caparbia e romantica che ben si addice al finale, prevedibile ma anche necessario per molti versi. Consigliato, si fa…
VOTO 8 OTTIMISTA (Tv Agosto 2012) Semplice ma geniale satira sulla ricerca della fama e sulla società dell'immagine in generale, dove l'individualismo consumista limita inevitabilmente i rapporti umani. "La gente si divide in due categorie: chi farebbe di tutto per farsi un nome e chi farebbe quasi tutto..." "It Should Happen to You" è una commedia scoppiettante ma con una solitudine di…
Una ragazza di provincia, ritrovatasi disoccupata dopo due anni passati a New York, decide di investire i suoi risparmi nell’affitto di un cartellone pubblicitario vicino a Central Park, nel quale fa scrivere il suo nome. Un industriale del sapone, per ottenere quello spazio (tradizionalmente usato per i suoi prodotti), le offre in cambio altri sei cartelloni discolati in vari punti della…
Un Cukor che ha puntato su un'attrice che ha dato i risultati in cui lui puntava con Nata Ieri, qui la consacra in maniera definitiva e non ripetitiva, come dal successo precedente si poteva credere. La comicità ed il personaggio della Holliday va avanti in maniera inconsueta, ma precisa e fa da scuola ad un genere di attrice a cui molte attingeranno e non solo in America con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commedia Americana anni '50 per molti versi ancora valida anche se personalmente e' un tipo di visione e di Stile Cinematografico che non mi aggrada ma questa Pellicola pero' mi e' parsa piu' convinta di altre viste in precedenti salse.voto.6.5. (ma non la tengo ...) !!!
commento di chribio1Commedia satirica sulla pubblicita'.
leggi la recensione completa di ezioDonne, l'abbiamo ottenuta la parità si o no? E quindi, sono o non sono libera di rendermi schiava, se mi fa piacere?
commento di michel