Marc (Max Riemelt) è un poliziotto trentaseienne che Bettina (Katharina Schüttler) sta per rendere padre quando si innamora del collega Kay (Hanno Koffler). Protagonista di un inaspettato triangolo amoroso, Marc è combattuto tra il mondo familiare rappresentato da Bettina e il sapore della nuova esperienza con Kay, quando la sua vita comincia a sfuggirgli sempre più di mano.
Per Marc non era solo un “Ausrutscher”, una scivolata di lato, una momentanea perdita dell’equilibrio. Era invece il principio del suo Freier Fall, della sua caduta libera, che è davvero inarrestabile. Gli è bastato incontrare Kay, il suo compagno di stanza, durante il corso di formazione che ha frequentato per passare di grado. Erano estranei, solo colleghi, ma ben presto sono diventati… leggi tutto
IN&OUT Festival du Film Gay et Lesbien de Nice 2014 - Film d'apertura
Marc è un poliziotto tedesco, sposato con Bettina e in attesa del primo figlio. La sua vita sempre seguire binari predeterminati, finché l'incontro, durante un campo di addestramento, con il bel collega Kay arriverà a sconvolgere la sua vita. Marc inizia a provare una forte attrazione per il… leggi tutto
La mia lista in ordine
1 Love, Simon (Greg Berlanti 2018) 2 Tensión sexual, Volumen 1: Volátil (M. Berger M. Monaco 2012) 3 God's Own Country (Francis Lee 2017) 4 Un rubio (Marco Berger 2019) 5 Quand on…
Marc e kay sono due colleghi poliziotti che durante un duro addestramento condividono, oltre che la stessa stanza in caserma, anche una reciproca attrazione che li porta ben presto ad intraprendere una clandestina relazione sentimentale e sessuale. Marc tuttavia è sposato ed in attesa del suo primo figlio e la scoperta della sua segreta e incoffessabile passione per il collega rischia di…
IN&OUT Festival du Film Gay et Lesbien de Nice 2014 - Film d'apertura
Marc è un poliziotto tedesco, sposato con Bettina e in attesa del primo figlio. La sua vita sempre seguire binari predeterminati, finché l'incontro, durante un campo di addestramento, con il bel collega Kay arriverà a sconvolgere la sua vita. Marc inizia a provare una forte attrazione per il…
Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…
Non è mai facile portare sullo schermo situazioni esistenziali come quelle espresse in Free fall, situazioni di vita molto più freqeunti di quanto si pensi e molto più drammatiche per chi le vive di quanto ancora si pensi. Recitazione a mio avviso non di alto spessore ma comunque toccante, straziante il dolore del protagonista che combatte la più dura delle sue scelte. Andrà avanti, fuori…
Un film davvero molto buono che merita la visione. E' trascinante, e pur con qualche svolta prevedibile, mi è stato impossibile non appassionarmi alla storia narrata.
Potevano essere cinque stelle, se non fosse che avrei preferito un finale leggermente diverso ****
Hanno Kofflerl è spettacolare in un ruolo difficile, credibile al 101%
Hanno Koffler
Hanno Koffler è…
Per Marc non era solo un “Ausrutscher”, una scivolata di lato, una momentanea perdita dell’equilibrio. Era invece il principio del suo Freier Fall, della sua caduta libera, che è davvero inarrestabile. Gli è bastato incontrare Kay, il suo compagno di stanza, durante il corso di formazione che ha frequentato per passare di grado. Erano estranei, solo colleghi, ma ben presto sono diventati…
Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.