Espandi menu
cerca

Trama

Yvette è una ragazza alla deriva, accusata di furto, che ingaggia in sua difesa un rinomato avvocato. Questi si invaghisce di lei e abbandona il suo ambiente borghese per seguire la riconoscente fanciulla, che però continua a frequentare il suo giovane amante. Quando si decide finalmente a stare solo con l'avvocato, il suo ex la uccide. Lei è Brigitte Bardot, lui Gabin, l'altro Interlenghi. Un film drammatico, morboso, inteso a sfidare - dice il regista - la morale retrograda e meschina. Non si riesce ad andare però molto al di là dell'aneddotica e della cronaca, nonostante la grinta di Gabin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Dal romanzo di Simenon In caso di disgrazia (En cas de malheur, titolo originale del film): una ragazza sbandata, resasi colpevole di furto e tentato omicidio insieme a un’amica che poi è stata arrestata, si rivolge a un celebre avvocato che la fa assolvere giocando sporco (ossia ricorrendo a un falso testimone e svelando certi peccatucci della vittima); poi i due diventano amanti.… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Dal romanzo di Simenon In caso di disgrazia (En cas de malheur, titolo originale del film): una ragazza sbandata, resasi colpevole di furto e tentato omicidio insieme a un’amica che poi è stata arrestata, si rivolge a un celebre avvocato che la fa assolvere giocando sporco (ossia ricorrendo a un falso testimone e svelando certi peccatucci della vittima); poi i due diventano amanti.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016
2009
2009
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito