Una turista americana, vincitrice di un quiz televisivo, e uno spiantato principe senese si incontrano e si innamorano. Ingannati dalle apparenze, si credono reciprocamente ricchissimi, ma la realtà è ben diversa. Dopo una lunga serie di equivoci scoprono la verità, ma si accettano ugualmente.Gassman sguazza nel ruolo. Zampa ha fatto di meglio.
La figlia di un benzinaio texano vince una somma in denaro e un’automobile di lusso a un quiz televisivo (la versione locale di Lascia o raddoppia?, che senza Mike Bongiorno fa uno strano effetto): decide così di regalarsi una vacanza in Italia, ma per un guasto deve fermarsi a Siena, dove conosce un nobile mezzo spiantato che la crede miliardaria; dopo varie schermaglie e ripicche,… leggi tutto
Decerebrato melodramma anni '50, dove nessun ragionamento ha più importanza del sentimento e dove nessun sentimento ha prevalenza sull'innamoramento (non tanto l'amore, qua si tratta di 'colpi di fulmine' tipicamente da fotoromanzo). Strutturato su una serie infinita di luoghi comuni e su un blando gioco di equivoci, il film trova ulteriore elemento di disturbo nell'inspiegabile doppiaggio di… leggi tutto
La figlia di un benzinaio texano vince una somma in denaro e un’automobile di lusso a un quiz televisivo (la versione locale di Lascia o raddoppia?, che senza Mike Bongiorno fa uno strano effetto): decide così di regalarsi una vacanza in Italia, ma per un guasto deve fermarsi a Siena, dove conosce un nobile mezzo spiantato che la crede miliardaria; dopo varie schermaglie e ripicche,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.