Elizabeth Bishop (Miranda Otto) è una poetessa statunitense. Lota Macedo de Soares (Glória Pires) è invece un'architetto brasiliano. Queste due donne, così diverse tra loro e all'apparenza lontane, si incontrano e finiscono per fare la differenza grazie alla forza trainante del loro amore in un'epoca, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, ricca di trasformazioni delle relazioni umane.
Note
Ispirato a una storia vera e basato sul libro Flores Raras e Banalissimas di Carmen Lucia de Oliveira.
In REACHING FOR THE MOON ritroviamo il regista di Donna Flor, il brasiliano notissimo Bruno Barreto, alle prese con un biopic sulla celebre scrittrice e poetessa Elizabeth Bishop, premio Pulitzer nel 1956 per la celebre raccolta di poesie North & South. La vicenda si occupa di un preciso periodo della scrittrice, quando all'inizio degli anni '50, in crisi creativa, si… leggi tutto
In REACHING FOR THE MOON ritroviamo il regista di Donna Flor, il brasiliano notissimo Bruno Barreto, alle prese con un biopic sulla celebre scrittrice e poetessa Elizabeth Bishop, premio Pulitzer nel 1956 per la celebre raccolta di poesie North & South. La vicenda si occupa di un preciso periodo della scrittrice, quando all'inizio degli anni '50, in crisi creativa, si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.