Regia di Stefan Westerwelle, Patrick Schuckmann vedi scheda film
Luis è un ragazzo spagnolo che ha deciso di fare un viaggio a Berlino per cercare nuovi orizzonti. A Madrid ha lasciato il suo ragazzo, architetto sempre indaffarato, con cui le cose non stavano andando molto bene. Durante una festa avvista un uomo affascinante e misterioso, Viktor, che rincontrerà in città e che lo porterà prima a fare un giro in moto nelle vie della stessa e poi anche a casa sua. Il giorno seguente due giovani del luogo stanno affiggendo i manifesti di un ragazzo scomparso, Dimitri; lo scambiano per lui, e fa amicizia con loro. Tant’è che Luis racconta loro del nuovo incontro che ha fatto in città e loro mostrano lui le foto del ragazzo che stanno cercando in compagnia dell’ultima persona che lo aveva visto e che non riescono a contattare… Si tratta proprio di Viktor…
Nell’ambientazione suggestiva di una giungla urbana fredda e quasi indefinita, si sviluppa un sorprendente intreccio sempre più pericoloso per il giovane protagonista del film, in cui spesso l’elemento della realtà e quello dell’allucinazione finiscono per sovrapporsi e confondersi. L’ambigua figura di Viktor viene tracciata dal regista in un filo sottile sempre in bilico tra l’ardente passione erotica e il coinvolgimento emotivo del protagonista e gli elementi inquietanti e le tracce che emergono prepotentemente, sino ad un finale sorprendente che ovviamente non rivelo.
La regia è apprezzabilissima per il ritmo veloce che riesce a imporre, per la tensione narrativa che sviluppa con maestria, ma anche per l’audacia che sceglie nelle scene di sesso (vari e disinvolti i nudi anche frontali). Voto: 8.
Attenzione: Distribuito in Italia in lingua originale con sottotitoli in Italiano e disponibile in streaming e download dal portale openreel.it
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta