Un giorno di vacanza di quattro adolescenti disabili - una adolescente senza una gamba ma autosufficiente e possessiva, un ragazzo con la sindrome di Down che ripete ciò che ascolta, un altro con difficoltà a camminare e un coetaneo all'apparenza normale ma che si rifiuta di parlare - rivela che la formazione che ricevono dal loro apatico insegnante di nuoto non è ciò che conta di più in una piscina. Intersecando le loro esistenze durante l'arco della giornata, i cinque inevitabilmente si scontreranno ma saranno uniti dal semplice fatto di sentirsi parte dello stesso gruppo.
Ma l’orizzonte non si vede mai. È come se non vi fosse niente altro, al mondo, che la distesa semideserta intorno a quella vasca olimpionica. È un microcosmo tranquillo e piuttosto silenzioso, abitato da strani esseri, che sono diversi tra loro, comunicano a stento, camminano con difficoltà, eppure esistono, e riescono, in qualche modo, a stare insieme senza annoiarsi. Un istruttore di… leggi tutto
Ma l’orizzonte non si vede mai. È come se non vi fosse niente altro, al mondo, che la distesa semideserta intorno a quella vasca olimpionica. È un microcosmo tranquillo e piuttosto silenzioso, abitato da strani esseri, che sono diversi tra loro, comunicano a stento, camminano con difficoltà, eppure esistono, e riescono, in qualche modo, a stare insieme senza annoiarsi. Un istruttore di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.