Regia di Calin Peter Netzer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Si chiama Cornelia, come la madre dei Gracchi, la protagonista di questo film che ha un figlio, Barbu, il suo gioiello più prezioso: lo cura, lo vezzeggia, si specchia in lui.
leggi la recensione completa di laulillaUn Orso D'Oro da non perdere,cinema d'oltreconfine.
leggi la recensione completa di ezioUna storia se vogliamo semplice, ma con una messinscena di più che buon livello, che cattura l'attenzione con una credibile drammaticità. La maggior parte degli attori sono molto bravi. Doppiaggio itaiano più che buono. Unica critica alla macchina da presa inutilmente traballante. I commenti negativi sono a mio parere incomprensibili.
commento di scafoideSfiancante Pellicola ma con buoni Attori.voto.2.
commento di chribio1Mah, non so più che dire.
leggi la recensione completa di tobanisUn film dai due volti. Un'analisi impeccabile dei personaggi, ma l'assenza totale della magia cinematografica. Un po' troppo "verista". 6.5
commento di fra_pagaOttima recitazione, ma la sceneggiatura è troppo lineare e poco coraggiosa. Voto 6.
commento di ezzo24Se un film che parla di genitorialità utilizzando come sfondo la corruzione della società rumena vi incuriosisce, se avete voglia di scoprire un cinema diverso e se volete fare un primo passo nella new wave rumena "Il caso Kerenes" può essere una buona scelta.
leggi la recensione completa di RobocopXIIICon le sue lungaggini narrative e una struttura asciutta, il film di Netzer si alterna fra momenti laceranti e tableaux vivants lancinanti. Particolarmente brava l'attrice Luminita Gheorghiu.
commento di Stefano LNetzer si conferma uno dei uno dei più dotati registi e sceneggiatori della nuova generazione rumena, per la quale ha vinto l’ Orso d’ Oro al festival di Berlino 2013. Ottima sceneggiatura e recitazione a regola d'arte.
commento di fefy