Nella Corea feudale, il dispotico re viene a sapere che si sta preparando una sommossa popolare e decide di sequestrare tutti gli arnesi e gli attrezzi in ferro, per costruire armi per il suo esercito e prepararlo ad affrontare e sedare la rivolta. Un vecchio fabbro incaricato di forgiare le armi, restituisce invece di nascosto gli attrezzi ai contadini ma viene scoperto, arrestato e condannato a morte. Mentre è in prigione, prima di morire realizza però l'effige di una piccola figurina: il Pulgasari, una sorta di mostro che divora il ferro. La piccola statuina di riso giunge alla figlia, che si taglia accidentalmente. Il sangue della ragazza, caduto sulla statuina, la anima, trasformandola in una creatura mostruosa che cresce nutrendosi di metallo e che affiancherà i contadini affamati nella lotta per rovesciare il monarca corrotto.
In un antico villaggio feudale uomini e donne lavorano senza tregua, sotto una fascina un vecchio fabbro scopre un cumulo di armi. Sono del nipote Inde, il quale stufo della carestia a cui li costringono i governanti si è unito ad altri “banditi” per ribellarsi. Inizialmente contrariato il vecchio approva la scelta rischiosa del giovane di ritirarsi nelle montagne per combattere meglio gli… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
In un antico villaggio feudale uomini e donne lavorano senza tregua, sotto una fascina un vecchio fabbro scopre un cumulo di armi. Sono del nipote Inde, il quale stufo della carestia a cui li costringono i governanti si è unito ad altri “banditi” per ribellarsi. Inizialmente contrariato il vecchio approva la scelta rischiosa del giovane di ritirarsi nelle montagne per combattere meglio gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.