L'improvvisa e misteriosa morte di un loro caro amico spinge i fratelli Eric e Tommy, poco più che bambini, ad affrontare le loro mutevoli relazioni, il mistero della natura e la mortalità. Una volta che le interazioni familiari cominciano ad assumere un tono macabro alla luce della tragica morte dell'amico, Tommy ed Eric si ritirano nel loro selvaggio ambiente e cominciano a porsi domande sulla morte mentre, in silenzio, le loro menti affrontano in solitaria dilemmi morali apparentemente insormontabili.
“Hide Your Smiling Faces” (letteralmente: “Nascondete (Celate, Abbandonate) le Vostre Facce Sorridenti”, ed esagerando: “Levatevi Quei Sorrisi dalle Facce”), l'opera prima (2013) nel lungometraggio di Daniel Patrick Carbone (Newton, NJ, classe '84) - dopo un bel cortometraggio di 5 anni prima, “Feral” (****) -, inizia [mentre, in… leggi tutto
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
“Hide Your Smiling Faces” (letteralmente: “Nascondete (Celate, Abbandonate) le Vostre Facce Sorridenti”, ed esagerando: “Levatevi Quei Sorrisi dalle Facce”), l'opera prima (2013) nel lungometraggio di Daniel Patrick Carbone (Newton, NJ, classe '84) - dopo un bel cortometraggio di 5 anni prima, “Feral” (****) -, inizia [mentre, in…
Il cinema indipendente americano, ancora una volta, nasconde le opere migliori, quelle più audaci, quelle che servono al Cinema per vivere e farsi chiamare ancora "settima arte". Tutto il resto è Disneyworld. Il lavoro di Carbone, il suo esordio come regista, mentre lui, in realtà, è fotografo di scena, è uno di quei film piccoli ma così ricchi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
“I Don't Know...”
leggi la recensione completa di mck