Uno studente di una prestigiosa scuola superiore è stato assassinato. I sospetti si concentrano subito su uno dei suoi compagni di classe, che viene sottoposto ad interrogatorio da parte della polizia. La vittima era uno dei migliori allievi dell'istituto e faceva parte di un gruppo selezionato di studenti, una cerchia in cui il compagno di classe, nonostante i suoi voti bassi, voleva disperatamente entrare. All'interno di questa cerchia, però, gli studenti - altamente ambiziosi - sono disposti a far di tutto per andare avanti, prendendo anche misure brutali contro i loro rivali.
Il "Suneung" (che è pure il titolo del film nella versione sottotitolata presentata al cinema in Francia proprio in questi giorni) è un importante esame universitario al quale hanno accesso solo le più brillanti menti delle principali facoltà sudcoreane, e solo dopo aver sostenuto estenuanti prove valutative a carattere sempre più selettivo, che ne impediscono… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
I FILM PER SMUOVERE LE COSCIENZE
La lista opinabile, naturalmente criticabile, faziosamente elencata, accuratamente progettata
Ci sono almeno tre “macro-aree” che possiamo…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Il "Suneung" (che è pure il titolo del film nella versione sottotitolata presentata al cinema in Francia proprio in questi giorni) è un importante esame universitario al quale hanno accesso solo le più brillanti menti delle principali facoltà sudcoreane, e solo dopo aver sostenuto estenuanti prove valutative a carattere sempre più selettivo, che ne impediscono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.