Una ragazza piuttosto selvatica (Katharine Hepburn) viene ritenuta dai suoi compaesani una specie di strega. La situazione precipita quando lei rapisce un bambino, anche se lo fa a fin di bene: quasi ci scappa un linciaggio, ma un medico innamorato di lei riesce a metterla in salvo. In paese, però, per lei non c'è futuro: la ragazza dovrà andarsene. John Cromwell è stato soprattutto regista di melodrammi e si vede anche in questo film, non troppo brillante per la verità. La curiosità del cinefilo si può comunque soddisfare della presenza di una quasi esordiente Hepburn condizionata, peraltro, in un ruolo che non si adatta molto alle sue caratteristiche.
Katharine Hepburn interpreta un personaggio selvaggio ma con un grande cuore,mi piace anche il suo modo di pregare.Ci sono bei dialoghi e bei momento romantici.
In un’aspra regione montuosa, una ragazza vive solitaria (ci sarebbe anche un padre ubriacone, ma non si vede mai) e viene considerata una strega dai compaesani; due ingegneri minerari, venuti a costruire una diga, tentano di fare da mediatori. Il film è la principale causa della cattiva fama goduta dalla Hepburn nei primi tempi della sua carriera, e lo si guarda per la… leggi tutto
In un’aspra regione montuosa, una ragazza vive solitaria (ci sarebbe anche un padre ubriacone, ma non si vede mai) e viene considerata una strega dai compaesani; due ingegneri minerari, venuti a costruire una diga, tentano di fare da mediatori. Il film è la principale causa della cattiva fama goduta dalla Hepburn nei primi tempi della sua carriera, e lo si guarda per la…
Bisogna proprio amare Katharine Hapburn per sorbirsi fino in fondo questo campione di convenzionalità al cinema. Non è tanto un problema di regia (accettabile e briosa) quanto di sceneggiatura, intrisa di un cattolicesimo deteriore e patetico capace di mandare all’aria qualsiasi coraggioso sprazzo di emancipazione femminile. Acerba e corrucciata, la Hapburn, è ben…
Solo curiosità di cinefilo fa vedere questo film fino in fondo!!
La Hepburn, che io adoro, all'epoca era chiamata Lo spauracchio dei botteghini, ed è facile ad immaginarlo... basta vedere questo film, costruito per dare smalto alle sue capacita prettamente, ancora troppo, teatrali.. una sceneggiatura che la segue male, ed è piena di buchi che contribuiscono a disperdere l'interesse alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Katharine Hepburn interpreta un personaggio selvaggio ma con un grande cuore,mi piace anche il suo modo di pregare.Ci sono bei dialoghi e bei momento romantici.
commento di wang yuInsomma, l'ho visto solo perchè c'era Katharine Hepburn, che però qui non è a suo agio…vedibile, ma niente di che.
commento di bebe84Un film discreto ma non eccezionale con una Katharine Hepburn al quinto film molto brava ma poco adatta in questo ruolo.
commento di mise en scene 88